venerdì 9 maggio 2014

Natural Brush lo Spazzolino Naturale


La Natural Brush, è una radice tratta dell’albero di Araak (Salvadora Persica) che cresce in Medio Oriente.
Questa radice è nota anche con il nome di «Sewak» che significa letteralmente, appunto, «massaggio». 
Si tratta a turti gli effetti di uno spazzolino da denti naturale: pulisce ed elimina i residui di cibo grazie alle fibre di cellulosa di cui è composta.
Questa radice contiene elevate quantità di vitamina C, zolfo, fluoro e silicio e piccole quantità di tannini e saponine. Ricca di potassio, sodio cloridro, bicarbonato di sodio ed alcuni ossidi di calcio che sono ottimi sbiancanti e rinforzanti dello smalto.
Un utilizzo costante aiuta a rimuovere anche le macchie di fumo e caffè.


Si trova facilmente in vendita nelle erboristerie e nelle bancarelle che vendono prodotti naturali ad un prezzo che varia dalle 2,50 € in su ed è disponibile in 3 differenti aromi: naturale, menta o limone.
Gli aromi però, a mio avviso, non fanno molta differenza in quanto, unica nota dolente, il sapore della radice prevale. La prima volta che l'ho provata il suo sapore non mi è piaciuto affatto -nulla di disgustoso per intenderci- ma con l'utilizzo ci si abitua anche al suo gusto particolare.
Lo trovo un ottimo prodotto poichè lava i denti efficacemente e rimuove anche la placca piú ostinata e le macchie leggere riportando, via via, il bianco naturale dei denti.
Usarla è molto semplice: basta rimuovere ½ cm di corteccia, mordere delicatamente la parte sbucciata al fine di ammorbidire la radice e, infine, strofinare le setole su denti e gengive.
E' buona norma igienica rinnovare la punta ad ogni utilizzo in quanto le sostanze attive svaniscono con l’utilizzo e la parte utilizzata può sporcarsi o impolverarsi.

4 commenti:

  1. Credo di averne sentito parlare giusto una volta, ma poi non so, ho sempre avuto un po' di diffidenza al riguardo. E' bello scoprire che funziona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono sempre stata titubante.. ho sempre pensato all'ennesima trovata per vendere eppure, già dopo qualche utilizzo, mi sono accorta della sua reale efficacia e per una pulizia profonda non manco di utilizzarlo!

      Elimina
  2. Ne avevo sentito parlare. Credo che sia una cosa da provare come aggiunta alla regolare spazzolata naturalmente. Non riuscirei a sostituire il vecchio classico (seppur sintetico) spazzolino da denti. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io alterno lo spazzolino alla Natural Brush! :)

      Elimina