giovedì 26 giugno 2014

Bourjois Healthy Mix Foundation


Per quanto riguarda la scelta del fondotinta sono sempre stata molto esigente infatti, dopo aver incontrato il DiorSkin Nude diversi anni fa ed amato a primo swatch alla follia, mi viene difficile trovare un degno sostituto.
Ho voluto tentare l'approccio con Bourjois, prodotta dal gruppo Chanel, affidandomi all'Healthy Mix ma purtroppo, nonostante le numerose recensioni entisuaste in merito, la mia pelle non ha gradito.



Il packaging è semplice e funzionale. Il flacone da 30 ml è dotato di dosatore dotato di pratica pompetta e, una volta raggiunta la fine, è possibile svitare il tappo per prelevare facilmente con un pennello la rimanenza del fondotinta.
Data la sua coprenza medio bassa è ideale per chi non ha particolari esigenze e vuole semplicemente uniformare l'incarnato correggendo piccole imperfezioni mantenendo un aspetto del tutto naturale. Si tratta di un fondotinta discretamente modulabile dal finish luminoso che dovrebbe regala alla pelle un'aspetto riposato e fresco.
Il suo profumo è fruttato e molto gradevole mentre la durata non rispecchia le 16 ore decantate sul flacone bensì arriva comunque a 5 ore senza particolari necessità di ritocchi su pelle normale-secca.
La sua consistenza è molto leggera, come una crema quasi impalpabile e si stende con facilità sia con pennello, spugnetta che con le dita. Manca la protezione solare ma, fin qui, potrebbero esserci state anche le premesse per un rapporto duraturo ma, dopo ripetute applicazioni, hanno iniziato ad uscirmi dei piccoli sfoghi della pelle: odiosissimi brufoletti che si sono aggrappati al mio viso a grappoli.
Per esser certa che non si trattasse del fondotinta ho smesso di utilizzarlo per alcune settimane ed ho potuto apprezzare una significativa riduzione dei segni dopodichè, da buon San Tommaso, ho ripreso l'utilizzo fino ad esaurimento del prodotto ed in men che non si dica è ricomparso anche lo sfogo.
Peccato. Sarebbe potuta nascere una bella storia d'amore :( 


5 commenti:

  1. neanche io mi sono trovata bene!!!

    RispondiElimina
  2. Per me invece è uno dei fondi preferiti di sempre...peccato per i brufoletti..direi che hai fatto benissimo a smettere di usarlo.

    RispondiElimina
  3. Io invece mi ci trovo divinamente, uno dei fondi migliori che abbia mai provato

    RispondiElimina
  4. Ciao mi sono unita al tuo blog :)
    Se ti va passa a salutarmi...ti aspetto!!
    http://lucyllamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. questo brand mi ha sempre attratta ma non ho ancora provato nulla, purtroppo come ogni cosa la questione "sfoghi" è soggettiva, io ho smesso di utilizzare fondi siliconici per più di due anni per problemi di acne, adesso pare non mi facciano più effetto...ho scritto un post a riguardo, se può interessarti!

    RispondiElimina