sabato 27 aprile 2013

Burro Corpo Cien al Cacao

Non capisco come mai il noto discount Lidl, che annovera tra i prodotti dedicati alla linea viso-corpo, il brand Cien, non si decida a mantenere permanentemente in commercio tutta la linea anzichè centellinare i prodotti  di tanto in tanto nelle promozioni. 
Ogni volta che mi innamoro di uno di questi prodotti ritrovarlo diventa poi un terno al lotto: una vera seccatura. 
Uno fra i tanti è il burro corpo, Cien, per l'appunto, riacquistato quest'anno dopo averlo trovato una sola volta ben due anni fa. 


Si presenta in un barattolo di plastica rigida con chiusura ermetica che ricorda tanto le confezioni di confettura: delizioso a partire dal packaging, riutilizzabile a proprio piacimento una volta terminato. 
400 ml di carezze per la pelle ad un piccolo prezzo! (chiedo venia, non ricordo precisamente se fosse in offerta a 2,99 € o 4,99 €.. se qualche anima pia mi aiutasse a ricordare provvedo a correggere).


Cremoso, di media consistenza, si stende sulla pelle con facilità e necessita un bel massaggio prima del completo assorbimento. Meglio non eccedere nei quantitativi per evitare l'effetto "pucciato nell'olio": basta infatti pochissimo prodotto per idratare e nutrire a dovere. Lui, burrosamente profumato per olfatti golosi, non esiterà a restituirci una pelle morbida, liscia e setosa. 


Pur non trattandosi di un prodotto ecobio non ha un inci malvagio, anzi, tutt'altro. Diciamo che potevano risparmirsi nella lista degli ingredienti gli inquinanti CARBOMER ed EDTA.

Inci completo:
AQUA, GLYCINE SOIA (SOYBEAN) OIL, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE SE, GLYCERIN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ETHYLHEXYL STEARATE, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, MYRISTYL MYRISTATE, OLEA EUROPEA (OLIVE) FRUIT OIL, PARFUM, PANTHENOL, DICAPRYL CARBONATE, PHENOXYETHANOL, STEARIC ACID, CARBOMER, TETRASODIUM EDTA,, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, CITRIC ACID, SODIUM HYDROXIDE

Avete mai provato i prodotti Cien? come vi siete trovate? 

10 commenti:

  1. Io purtroppo non ho la Lidl vicino...anzi forse in zona non c'è proprio, e sul prezzo non posso aiutarti ma se anche fosse 4.99 trovo strepitoso prezzo e offerta...preferisco il total eco-bio, però anche questo non è malissimo

    RispondiElimina
  2. Ho sempre sentito parlare bene di questo prodotto ma, per la stessa ragione che hai scritto, non l'ho mai trovato dalla Lidl!
    Spero di trovarlo nei prossimi mesi...

    RispondiElimina
  3. Mai trovato -.- Lidl non è proprio vicinissimo da me ma ogni tanti ci capito.. peccato!

    RispondiElimina
  4. L'ultima volta costava 4,99 euro... E naturalmente non sono riuscita a trovarlo! :(

    RispondiElimina
  5. Ciao! Non sapevo di questi prodotti nel discount Lidl!
    Devo assolutamente trovarne uno e fare un'incursione!
    Con la lettura delle etichette non vado ancora benissimo ma posso migliorare!
    Complimenti per il blog, nuova follower ;-)

    RispondiElimina
  6. Questo l'avrei preso di sicuro se solo avessi un Lidl vicino...

    RispondiElimina
  7. ne ho sentito parlare bene di questi burri io vorrei provare quello al cocco *_*

    RispondiElimina
  8. Qui da me non si trova quasi nulla, ogni tanto controllo ma a parte qualche deodorante, alcuni bagnoschiuma e shampoo per il resto nada, purtroppo :(

    RispondiElimina