domenica 16 ottobre 2011

Review Prima Spremitura - Idea Toscana


Circa 3 settimane fa ho ricevuto da Idea Toscana questo pacco contenente 5 piccoli gioiellini cosmetici della linea Prima Spremitura da recensire. 


Il packaging è decisamente curato e solare e, una volta aperti i campioni, si sprigiona un profumo di olio di oliva ed aromi che mettono quasi fame! ^^

Il primo prodotto che ho voluto provare è lo shampoo normalizzante


Vista la mole di capelli ribelli e lunghissimi ho utilizzato il campione per un solo lavaggio ma devo amettere che sono rimasta piacevolmente sorpresa perchè, senza nemmeno utilizzare il balsamo, i miei capelli sono risultati facilmente domabili, morbidi e lucenti. Grazie all'azione seboequilibrante derivante dalla sua formulazione i capelli sono rimasti puliti fino al lavaggio seguente.
Questo shampoo è disponibile nei formati da 500 ml, 200 ml, 30 ml oppure 7 ml.


Il bagno schiuma idratante ha un piacevole ed avvolgente profumo. Produce una soffice schiuma cremosa che lascia la pelle morbida ed idratata. Il suo aroma persiste anche dopo il risciacquo. Pur avendo la pelle delicata non ho riscontrato problemi con il suo utilizzo per cui mi sento di consigliarlo anche alle pelli più sensibili come la mia.
Anche il bagnoschiuma è disponibile nei 4 formati da 500, 200, 30 e 7 ml.



Conoscevo già la crema nutritiva mani e unghie di questa linea in quanto mi era già stata regalata tempo fa da un'amica ed ho avuto modo di apprezzarla nel tempo pur non essendo un'amante delle creme mani in generale ma devo ammettere che, questa crema, contrariamente da quanto si può pensare dato che contiene olio di oliva, si assorbe facilmente e non unge le mani.
La utilizzo spesso specie dopo le mie escursioni in montagna.. lo sbalzo termico mi lascia sempre con le mani secche e screpolate. Ne basta pochissima e va massaggiata fino al completo assorbimento. Lascia le mani morbide e piacevolmente protette, inoltre, giova anche alle unghie grazie alla sua formulazione contenente, oltre all'olio extravergine d'oliva Toscano IGP, olio di germe di grano e vitamina E.
Questo prodotto è disponibile nei formati da 150 e 30 ml.


Stesso discorso anche per la crema fluida idratante per il corpo... purtroppo però il campione da 7 ml non mi ha permesso di utilizzarla appieno per cui ho deciso di provarla soprattutto nei punti più ruvidi quali gomiti e ginocchia e devo dire che ha svolto bene il suo lavoro. La crema è gradevolmente aromatica come gli altri prodotti che ho avuto modo di testare, si assorbe facilmente e lascia la pelle vellutata ed idratata.
La crema fluida idratante per il corpo è disponibile nei 4 formati da 500, 200, 30 e 7 ml.


Il sapone è delizioso. Lo uso soprattutto per la pulizia delle mani parecchie volte al giorno e non secca assolutamente l'epidermide. Per le appassionate di saponi è assolutamente da provare!


Cliccando sul link potrete sapere dove trovare in Italia, oltre a questa linea, tutti i prodotti Idea Toscana.
Che altro aggiungere? Per me sono assolutamente promossi!

Idea Toscana mi ha cortesemente offerto alcuni prodotti da testare e recensire.
L’articolo è frutto solo della mia esperienza personale e non è influenzato in alcun modo dagli omaggi ricevuti.
Con l’occasione ringrazio di cuore l’Azienda per gli omaggi ricevuti.

1 commento:

  1. Mi attira molto quest'azienda, sto pian piano scoprendo prodotti più naturali e quando vedo qualcosa di nuovo, come in questo caso, mi viene subito voglia di provarli.

    RispondiElimina