domenica 22 luglio 2012

Review Sheer Skin Tint Liz Earle


Sheer Skin Tint di Liz Earle è una crema colorata per il viso dalla consistenza cremosa, contenente un fattore di protezione SPF15.
Ricordo sempre con piacere che tutti i prodotti Liz Earle non sono testati sugli animali.
Il prodotto si presenta in un pratico ed elegante tubetto color blu notte con tappo a vite da 40 ml, dotato di un piccolo becco che permette di dosare con facilità la quantità desiderata di prodotto.
Viene prodotta in 4 colorazioni:
01 Bare: ideale per le pelli più chiare, come la mia
02 Beige: ideale per carnagioni medie
03 Beach: ideale per carnagioni molto scure, olivastre
04 Deep Bisque: ideale per pelli Afro-Caraibiche


Grazie alla collaborazione con Liz Earle, ho avuto modo di provare la tonalità 01, perfetta per il mio incarnato.
Si presenta come una crema colorata a bassa coprenza (molto simile, anche come formulazione, alle BB cream), adatta, a mio avviso, a chi non ha particolari problemi di pelle e vuole semplicemente uniformare l'incarnato ed attenuare i rossori. 
Da il meglio di sè se stesa con le dita, piuttosto che con il pennello, perchè il calore permette una più semplice applicazione e sfumabilità.
Lascia l'incarnato luminoso, morbido e compatto per diverse ore senza accumularsi nei punti critici quali pieghe della pelle, rughe e quant'altro ed attenua discromie e pori della pelle non eccessivamente vistosi.
Il profumo non è tra le sue peculiarità: si avverte infatti un leggerissimo odore di "sintetico" che però svanisce subito dopo l'applicazione per cui lo trovo un aspetto del tutto tollerabile. 
Il finish è senz'altro luminoso, aspetto che probabilmente non la farà amare alla follia, anche se si può tranquillamente ovviare a ciò applicando un pò di cipria minerale per opacizzare. 
L'ho testata a lungo e credo sia l'ideale per la mia pelle secca; al contrario, non la ritengo adatta alle pelli miste o grasse, in quanto la sua texture luminosa e la sua formulazione non si adatterebbero particolarmente alle problematiche di questi tipi di pelle.
E' senz'altro il prodotto ideale per chi non necessita di coprenza ma vuole mantenere un aspetto naturale illuminando ed uniformando l'incarnato. 
E' disponibile sul sito, insieme alla sua vasta gamma di prodotti, al prezzo di £ 21.00.

Inci:
Aqua (water), Cyclopentasiloxane, C12-15 Alkyl benzoate, Zinc oxide, Titanium dioxide, Sorbitol, Cetyl PEG/PPG-10/1 dimethicone, Isononyl isononanoate, Polyglyceryl-4 isostearate, Talc, Disteardimonium hectorite, Sodium chloride, Squalane, Borago officinalis (borage) seed oil, Polyhydroxystearic acid, Propylene glycol, Alumina, Aluminum stearate, Silica, Isostearic acid, Stearic acid, Aluminum hydroxide, Triethoxycaprylylsilane, Sodium dehydroacetate, Methicone, Tocopherol (vitamin E), Persea gratissima (avocado) oil, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Ethylparaben, Propylparaben, Methylparaben, +/- CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI77492 (iron oxides), CI77499 (iron oxides).

 

3 commenti:

  1. ...recensione molto tecnica ed esaustiva.L.F.

    RispondiElimina
  2. Adorei o blog, muito lindo, amei tudo. Parabéns mesmo, vou sempre estar aqui (:

    ontendency.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. L'ho provata anche io perché me l'ha inviata una collega blogger visto che lei non la usava più e devo dire che pur avendo la pelle grassa mi trovo abbastanza bene ma certamente non in questo periodo, piuttosto nei mesi freddi e per sicurezza applico sempre anche la cipria. Nell'insieme però devo dire che la trovo buona e anche se non fa granché per i miei pori, troppo vistosi per essere attenuati, per il resto però fa il suo dovere anche su di me, per fortuna!!!

    RispondiElimina