mercoledì 18 luglio 2012

Maschera Fai da Te al Pomodoro Contro Acne e Brufoli


Oggi vi propongo una ricetta casalinga semplice semplice utile a combattere l'acne o semplicemente per asciugare qualche brufolo che ci disturba. 
Vediamola insieme!

Occorrente:
2 pomodori maturi
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di succo di limone

Pelate i pomodori e tritateli bene, aiutandovi magari con un frullatore, dopodichè aggiungete i due cucchiai di zucchero ed il limone e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto fate riposare  la maschera in frigo per una mezz'oretta oppure, per accelerare i tempi, potete metterla nel congelatore per una decina di minuti.
Distribuite la maschera sul viso o, a seconda delle vostre esigenze, solo nelle zone interessate da qualche brufolo maledetto. Lasciate in posa per 15-20 minuti dopodichè risciacquate bene con abbondante acqua tiepida. Non spaventatevi: il limone potrebbe bruciare un pochino ma nulla di insopportabile! 
Lasciate riposare la pelle tutta la notte senza mettere altri prodotti, pertanto, vi consiglio di eseguire il trattamento poco prima di andare a dormire, dopo aver accuratamente pulito la pelle. 

5 commenti:

  1. La proverò quando non circolerà nessuno per casa! :)

    RispondiElimina
  2. Ottima ricetta per il mio tipo di pelle! Spero di riuscire a provarla presto ^^
    Grazie per averla condivisa con noi :)

    RispondiElimina
  3. La vado subito a preparare! :)

    RispondiElimina
  4. Pomodori ce l'ho
    Zucchero ce l'ho
    Limone ce l'ho

    Ok appena ho tempo la provo, magari direttamente stasera, quando torno a casa alle sei preparo il tutto e dopo cena la applico.

    RispondiElimina
  5. Sono riuscita a farla stasera, ce l'ho su proprio adesso però non era molto omogenea, per triturare i pomodori ho usato quello ad immersione invece di sporcare il frullatore classico e quindi non è venuta benissimo, però mi sono spalmata in faccia tutto il liquido e adesso sto aspettando che asciughi, penso che in fin dei conti vada bene anche così o no?

    RispondiElimina