venerdì 18 maggio 2012

Review Fondotinta Revlon Custom Creations


La particolarità che mi ha spinto ad acquistare il Revlon Custom Creations riguarda la possibilità di miscelare il colore fino ad ottenere 5 diverse sfumature.


Si presenta in un flacone da 30 ml diviso in due piccoli serbatoi da 15 ml ognuno, che contengono due tonalità differenti. I due colori non sono esageratamente differenti, il giusto, direi. 
18 € non erano proprio pochini ma alla fine ho ceduto!
Ruotando il dosatore è possibile miscelare a proprio piacimento il fondotinta fino ad ottenere la tonalità desiderata. Gran bella cosa -mi sono detta-, se non fosse che eroga troppo prodotto se premuto fino in fondo e, una volta finita l'erogazione, continua ugualmente a disperdere prodotto... che ovviamente risulta inutilizzabile a meno che non ci si voglia truccare per un ballo in maschera! ^^
Ora, non so se l'unica confezione sfigata l'ho comprata io, ma ne dubito, anche perchè avevo notato la stessa cosa quando la commessa ha utilizzato il tester su di me.. ma lì per lì non ci ho fatto caso, pensando fosse malconcio a causa dei vari utilizzi o che la commessa fosse stata solo un pò maldestra. Allora, al fine di evitare sprechi inutili, ho provato a premere l'erogatore solo leggermente e così, fortunatamente, esce la giusta quantità di prodotto e riesco ad utilizzarlo con più piacere.
La sua texture è piuttosto fluida. Si stende con facilità, che si tratti di pennello, spugnetta o dita. E' di media coprenza ma scordatevi la pelle perfetta della testimonial Jessica Alba... per quello esiste photoshop!


Copre le discromie della pelle ed i pori resistendo anche diverse ore, senza primer o fissatori.  
Credo sia più adatto a pelli secche come la mia, infatti devo dire che lascia la pelle morbida ed idratata per diverse ore ma credo sia troppo per le pelli più grasse,  in quanto la sua texture così fluida potrebbe creare qualche problema di lucidità, specie nella zona T. 
Diciamo che, nel complesso non mi dispiace e apprezzo il fatto che sia piuttosto modulabile anche se, avendone sentito parlare così bene e considerando il costo, non proprio low, sinceramente mi sarei aspettata qualcosina di più. 
L'avete mai provato? Raccontatemi la vostra esperienza! 

8 commenti:

  1. Non l'avevo notato in profumeria.. la prossima volta guarderò meglio :)

    RispondiElimina
  2. Hello dear,
    maybe you would like to follow each other's blogs with GFC or via bloglovin? or even both?

    wolffashion.blogspot.com

    have a nice day!
    gV

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Gabriele! thanks for your visit! I'm your new follower! Welcome in my little world :)

      Elimina
  3. non l'ho mai visto dal vivo, mi aveva incuriosito ma non so se lo prenderei, ormai i fondi tradizionali non mi tentano più :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho ceduto proprio per la sua modulabilità... ma sinceramente, tornassi indietro, non credo lo ricomprerei anche perchè trovo ci siano fondi migliori, anche a prezzi più bassi.

      Elimina
  4. Ma sai che non l'ho mai visto in profumeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti se ne sta lì un pò nascosto nello stand Revlon :D

      Elimina