domenica 22 gennaio 2012

Review BB Cream Garnier

E' da oltre un mese che sto utilizzando la BB Cream di Garnier ed è giunto il momento di esprimervi le mie personali impressioni.
A tal proposito ci tengo a ringraziare il gentilissimo Umberto di Ebuzzing per avermi dato la possibilità di testarla.


Per quanto riguarda il packaging la confezione si presenta in cartone plastificato lucido dove sono riportate alcune informazioni sul prodotto stesso ed una volta aperto troviamo al suo interno un tubetto contenente 50 ml di prodotto. Facendo una lieve pressione è possibile far fuoriuscire la giusta quantità di prodotto.


Il prodotto, con scadenza a 12 mesi dall'apertura, viene proposto in due differenti tonalità: CHIARA e MEDIO SCURA al prezzo indicativo di vendita pari a 8,99 €.
Questa crema ha la consistenza di una classica crema colorata, non è nè troppo fluida nè troppo densa per cui si stende con estrema facilità. L'idratazione intensa è la prima cosa riscontrabile per cui ritengo che questa caratteristica, a mio avviso, renda questo prodotto adatto soprattutto alle pelli più secche o normali in quanto, una volta stesa tende a lasciare una patina leggermente lucida che potrebbe creare qualche problema alle pelli grasse enfatizzando le lucidità soprattutto della zona T (fronte, naso, mento).
Nel mio caso, avendo la pelle secca, con la cipria Hollywood di Neve ho risolto tranquillamente questo problema, tuttavia, non mi sento di consigliarla alle pelli tendenzialmente acneiche o grasse. Io ho avuto modo di provare la tonalità per pelli chiare più indicata al mio tipo di pelle ma, nonostante ciò, questa crema è risultata ugualmente troppo scura per la mia pallida carnagione. L'effetto abbronzato non mi è piaciuto particolarmente anche perchè non amo effetti poco naturali sul viso per cui mi sento di consigliarla, da questo punto di vista, solo alle "mozzarelline" come me che preferiscono però un tocco di colore sul viso. 
Non aspettativi capacità di coprenza idilliache delle imperfezioni anche perchè, in realtà, le BB Cream in genere non nascono per questo scopo ma più che altro forniscono una base per il trucco uniformando l'incarnato. Per cui se vi aspettate di vedere coperti brufoli, rossori, occhiaie e quant'altro rimarrete piuttosto deluse. Per questo occorre sempre un buon correttore!
BB Cream di Garnier posside un SPF 15 che protegge la pelle dal sole durante tutto l'anno ma, sinceramente, non credo sia il prodotto più indicato per le giornate estive perchè, sottoposte ad esposizione solare la pelle tenderebbe a "soffocare" peggiorando così l'effetto lucido cosa che ho peraltro verificato sottoponendola ad una giornata di sport all'aperto con soli 4 o 5 C°: sudando, nonostante il clima rigido, la lucidità non si è fatta attendere pertanto non mi aspetto che al sole cocente delle giornate estive possa migliorare.
Nell'utilizzo non ho riscontrato nessuna particolare reazione nè miglioramento o peggioramento in generale.
In definitiva i pregi di questo prodotto sono l'estrema idratazione, la luminosità che conferisce all'incarnato con qualche contro di troppo che personalmente non mi riportarà a riacquistarla in futuro. L'inci non è del tutto verde ma è piuttosto conforme ad altre BB Cream in commercio.

INCI:
AQUA/WATER – ISONONYL ISONONANOATE –   ISOHEXADECANE – GLYCERIN – ALCOHOL DENAT. – PEG-20   METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE – ETHYLHEXYL   METHOXYCINNAMATE – METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE   – CETYL PALMITATE – NYLON-12 – CYCLOHEXASILOXANE –   PROPYLENE GLYCOL – HYDROGENATED POLYISOBUTENE –   STEARYL ALCOHOL – ARGILLA/MAGNESIUM ALUMINUM   SILICATE – PHENOXYETHANOL – PARFUM/FRAGRANCE –   CAPRYLYL GLYCOL – LITHIUM MAGNESIUM SODIUM SILICATE   –  DISODIUM EDTA – LINALOOL – BENZYL SALICYLATE – LIMONENE – CAFFEINE – ASCORBYL GLUCOSIDE – GERANIOL – CELULOSE ACETATE BUTYRATE – POLYPHOSPHORYLCHOLINE GLYCOL ACRYLATE – CITRAL – AMMONIUM POLYACRYLDIMETHYLTAURAMIDE/AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYL TAURATE – POLYVINYL ALCOHOL – SODIUM CHLORIDE – BUTYLENE GLYCOL – SODIUM HYALURONATE – ( +/- MAY CONTAIN CI 77891/TITANIUM DIOXIDE – CI 77491 – CI 77492 – CI 77499/IRON OXIDES) .

Il prodotto recensito in questo post mi è stato gentilmente inviato dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere la recensione, ma tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente durante l'utilizzo del prodotto.

12 commenti:

  1. Molte ragazze non lo consigliano per le pelli grasse, quindi penso proprio che non faccia al caso mio :(

    RispondiElimina
  2. @Molkinaify: umh.. io non mi sento di consigliartela in questo caso...

    RispondiElimina
  3. credo che questa crema colorata sia adatta per le pelli secche e senza particolari problemi...infatti per il mio tipo di pelle purtroppo non va =( un bacio!

    RispondiElimina
  4. @Aru: concordo.. pur avendo una pelle secca e senza particolari problemi non mi ha ugualmente entusiasmata... possiedo bb cream di altri brand e devo ammettere che li preferisco di gran lunga.

    RispondiElimina
  5. Trovo che essendo un prodotto nuovo (almeno in Italia) le prime BB rappresentino un po' un esperimento...spero presto di provarne una ad un costo abbordabile...credo che questa non faccia al caso mio in quanto ho la pelle chiarissima e la amo così com'è! buona serata!

    RispondiElimina
  6. La prossima volta che faranno una campagna che riguarda i cosmetici provo a richiedere se è possibile provare il prodotto, non sapevo fosse possibile quindi grazie di averlo detto ;)

    RispondiElimina
  7. @Poppina: se hai la pelle chiara come la mia e vuoi mantenerla così proprio non te la consiglio.. io, pur avendo provato la tonalità chiara, non mi ci sono trovata bene perchè lo stacco era troppo evidente.. l'effetto simil autoabbronzante non mi si addice proprio!
    @Patri: in realtà ero stata invitata a suo tempo a partecipare all'evento Garnier a Milano, in occasione della presentazione di questa BB Cream e, per vari impegni, non sono riuscita ad essere presente. In seguito Umberto di ebuzzing mi ha contattata per chiedermi se volevo provarla.

    RispondiElimina
  8. grazie per la recensione,a quanto pare non la acquisterò dato che la sconsigli alle pelli grasse....

    ps:se ti fa piacere passa anche da me:http://glamourgirl-naturalchic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Io adoro quella bb cream e ho la medio chiara mi pare e mi ci trovo bene e io sono scuretta.
    Trovi la mia review tra altre cosine qui: http://www.youtube.com/watch?v=bL7iyAg5SFw
    Questo blog è carinissimo, divento follower!
    Xoxo

    RispondiElimina
  10. @Glamourgirl: il rischio è quello che ho scritto nel post, senza considerare che le pelli tendenzialmente grasse dovrebbero evitare prodotti contenenti siliconi perchè peggiorerebbero il problema tendendo a soffocare la pelle ed anche in questo caso l'inci della bb cream garnier non aiuta.... passo subito a trovarti! ^^
    @AgirlfromNy: ho visto la tua review! per la tua carnagione si adatta bene la tonalità medio chiara per cui immaginati una mozzarella come me cosa può sembrare con la stessa! presto farò la review di altre bb cream che personalmente preferisco. Grazie per i complimenti! <3 sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  11. CIAO!! grazie per essere diventata follower del mio blog!;-)

    Questa crema l'ho comprata sabato! Ma ancora non l'ho provata!! Vedremo!!

    ALESSANDRA'S FASHION

    RispondiElimina
  12. @Alessandra: aspetto la tua review allora! ^^

    RispondiElimina