venerdì 4 novembre 2011

Review Skin Repair Moisturiser dry/sensitive Liz Earle


Da un pò di tempo a questa parte skin repair moisuriser è diventata la mia migliore alleata per la pelle!
Di questa crema esistono ben 3 varianti, a seconda delle esigenze di ognuna:
  • Skin Repair Moisturiser Light - Combination/oily: ideale per pelli miste a grasse
  • Skin Repair Moisturiser Normal/combination:  ideali per pelli normali e miste
  • Skin Repair Moisturiser Dry/sensitive: ideali per pelli secche e sensibili come la mia
Quella che ho avuto modo di provare, grazie alla collaborazione con Liz Earle è, appunto, la versione dry sensitive. Chi mi segue da tempo sa, infatti, che la mia pelle è prettamente secca, senza particolari imperfezioni ma particolarmente sensibile.

Il prodotto si trova all’interno di un pratico contenitore verdino con tappo svitabile nelle versioni dry/sensitive e normal/combination mentre nel caso della versione combination/oily la troviamo in un contenitore con comodo dispencer.


Skin Repair Moisturiser è una crema da viso ideale sia per il giorno che per la sera. Io la utilizzo soprattutto come crema serale ma talvolta la utilizzo anche di giorno specie  nelle giornate in cui il clima si fa particolarmente aspro e freddo per evitare screpolature dato che svolge la sua azione idratante, nutriente e protettiva egregiamente.
La sua profumazione è molto delicata... mi ricorda un profumo di pulito che non si può descrivere a parole. La consistenza, in questa versione per pelli secche e sensibili, è abbastanza corposa; tuttavia si stende facilmente e si asciuga in breve tempo lasciando la pelle incredibilmente morbida e luminosa. Personalmente non la utilizzo come base per il trucco, non perchè non mi piaccia ma perchè preferisco utilizzare prodotti che evitino l'effetto lucido e le creme molto idratanti non mi sembrano ideali ma la riservo comunque alla mia cura quotidiana serale e nelle giornate molto fredde.
Con l'utilizzo costante e prolungato ho notato un affinamento della grana della pelle che appare più distesa e luminosa e, finalmente, le screpolature sono per me un ricordo!
Trovo questo prodotto perfetto soprattutto per la stagione fredda in quanto i suoi ingredienti possiedono un forte potere nutritivo, idratante ed antiossidante ottimi per contrastare il clima tipico dell'autunno e dell'inverno. 
Dal sito è possibile scegliere il formato che più si preferisce.
Se vi siete perse le altre recensioni dedicate a Liz Earle vi consiglio di dare un occhiata qui e qui.

INCI: 
Aqua (water), Caprylic/capric triglyceride, Persea gratissima (avocado) oil, Borago officinalis (borage) seed oil, Cetyl alcohol, Glycerin, Sorbitan stearate, Triticum vulgare (wheat) germ oil, Polysorbate 60, Cetyl esters, Sodium lactate, Echinacea purpurea (echinacea) extract, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Beta-carotene, Sodium
PCA, Urea, Niacinamide, Inositol, Glycine, Parfum (fragrance), Fructose, Lactic acid, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol,
Benzoic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide. 



3 commenti:

  1. Non ho mai usato nessun prodotto di questa marca, qualcosa lo proverei volentieri.

    RispondiElimina
  2. @LaDamaBianca: io ho iniziato la collaborazione con loro e sono pienamente entusiasta. I prodotti sono molto validi e sicuramente continuerò a riacquistarli in seguito anche perchè sono tra i pochi che non danno problemi alla mia pelle delicata.
    @Pamy: I love u too!

    RispondiElimina