sabato 15 ottobre 2011

Review Instant Boost Skin Tonic Liz Earle

A cosa serve il tonico?
Il tonico serve a ristabilire la pelle dopo l’utilizzo del detergente. Si applica con un batuffolo di cotone o con i pratici dischetti di ovatta oppure, per un utilizzo più pratico e veloce e per evitare sprechi di prodotto, con l'ausilio di uno spruzzino e si massaggia delicatamente sul viso in modo tale da rimuovere residui di trucco, impurità e cellule morte.


Questo è il primo degli ultimi due prodotti ricevuti in omaggio da Liz Earle che vado a recensirvi.
Instant Boost Skin Tonic: si tratta di un tonico delicato quindi adatto anche alle pelli più sensibili come la mia in quanto non contiene alcool.
Il packaging Liz Earle è sempre curato ed impeccabile; la confezione contiene ben 200 ml di prodotto con pratico spruzzino per un comodo utilizzo. Una volta aperto si viene inebriati da un profumo, oserei dire, paradisiaco. Senza dubbio uno dei più buoni che abbia mai sentito.
Tra i principali ingredienti che ne sottolineano l'efficacia troviamo: Aloe Vera, Vitamina E, Calendula, Olio essenziale di Camomilla, Estratto di Luppolo, Estratto di Cetriolo, Olio essenziale di geranio, Glicerina e Vitamina B.

Questo è il suo INCI completo: Aqua (water), Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Glycerin, PEG-40 hydrogenated castor oil, Cucumis sativus (cucumber) fruit extract, Calendula officinalis (calendula) flower extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Allantoin, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Parfum (fragrance), Citronellol, Coumarin, Geraniol, Linalool, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

Cosa ne penso? 
Beh, ho trovato questo tonico davvero ottimo: rivitalizza e distende la pelle alleviando anche i rossori. Pur avendo ingredienti dal potere astringente non secca assolutamente la pelle, anzi, lo trovo piuttosto idratante. Con l'utilizzo regolare ho notato un affinamento nella grana della pelle ed un leggero restringimento dei pori nella classica "zona T" (fronte, naso, mento), cosa che peraltro, non mi dispiace affatto. Lascia la pelle piacevolmente luminosa, pulita e profumata (insisto sul suo profumo che è davvero qualcosa di unico.. credo che se esistesse una versione eau de toilette la comprerei all'istante!) e non è affatto aggressivo come altri tonici utilizzati in passato.
Devo dire che Liz Earle fin'ora è stata per me una preziosa scoperta: trovo tutti i prodotti che ho avuto modo di testare estremamente validi ed unici nel loro genere per caratteristiche, profumazioni ed efficacia per cui non esisterò a riacquistare anche questo tonico non appena l'avrò terminato.  

Questo tonico è disponibile nel sito Liz Earle in due versioni da diversi formati (con rispettivi prezzi differenti): la comune bottiglietta e nella versione spritzer che ho recensito qui sopra.


Liz Earle mi ha cortesemente offerto alcuni prodotti da testare e recensire, tra cui questo tonico.
L’articolo è frutto solo della mia esperienza personale e non è influenzato in alcun modo dagli omaggi ricevuti.
Con l’occasione ringrazio di cuore l’Azienda per gli omaggi ricevuti.

Nessun commento:

Posta un commento