mercoledì 19 ottobre 2011

Review Steam Cream


Il nome STEAM CREAM (che significa appunto CREMA VAPORE) è legato al procedimento utilizzato in fase di produzione: in pratica, al posto degli emulsionanti chimici, gli ingredienti vengono amalgamati con il vapore; particolarità che dona a questa crema una consistenza leggera e morbida che sembra sciogliersi a contatto con la pelle, fondendosi ad essa e lasciando l'epidermide meravigliosamente liscia. 
Tutte le Steam Cream sono realizzate a mano e vengono preparate e confezionate immediatamente per la vendita, al fine di mantenerle sempre fresche ed efficienti. 
La confezione, progettata in Giappone dal designer Takayuki Totsuka, è composta da un pratico barattolo in alluminio con coperchio a vite, contenente 75 grammi di prodotto, comoda dunque anche per essere portata in borsetta. 
Le stampe sulle confezioni variano tra una trentina di modelli differenti, tutti molto belli e particolari... vien voglia di collezionarli tutti! 


Ogni disegno viene eseguito in EDIZIONE LIMITATA, opzione che rende ogni STEAM CREAM differente dall'altra, garantendo al prodotto un'immagine sempre fresca ed in evoluzione. 


Quella che vedete nelle foto è la variante Neige che mi è stata gentilmente inviata dalla ditta e che, personalmente, adoro, anche perchè quello in sfondo è proprio uno dei colori che prediligo.

La crema è multifunzionale cioè si adatta perfettamente a viso, mani e corpo. 
 

Steam Cream ha una texture molto leggera che la fa sembrare quasi un latte. Una volta stesa si assorbe in fretta e lascia la pelle morbida e piacevolmente profumata.
La sua è una profumazione inconfondibile: la lavanda che, pur essendo persistente sulla pelle non interferisce con altre fragranze. Oltre a questo aroma ho percepito un sentore di camomilla che non mi dispiace affatto.
La trovo ottima specialmente nei mesi invernali in quanto lascia la pelle estremamente morbida ed idratata per cui la vedo utile soprattutto per proteggerci da eventuali screpolature dovute al vento e al freddo. 
Alcuni degli ingredienti come avena, olio di mandorle, glicerina, olio di lavanda, acqua di fiori d’arancio, olio di jojoba, burro cacao e camomilla fanno in modo che questa crema sia particolarmente delicata quindi adatta anche alle pelli più sensibili come la mia.
Altra sua peculiarità è che, una volta terminata la crema, la pratica scatolina in alluminio può essere riciclata come meglio preferite... io, ad esempio, credo la utilizzerò per travasarci un fondotinta minerale!

Prezzo: £ 10,50

Quantità: 75 g

Scadenza: 6 mesi dopo l'apertura

Inci: Farina d'avena infusione (Avena sativa), acqua di fiori d'arancio (Citrus aurantium amara, Aqua), Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis), Burro di Cacao (Theobroma cacao), glicerina, acido stearico, trietanolammina, Olio di Jojoba (Simmondsia chinensis), olio di lavanda ( Lavandula augustifolia), Olio Essenziale di Camomilla Blu (Matricaria Chamomilla), Orange Blossom assoluta (Citrus aurantium dulcis), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio di Neroli (Citrus Aurantium amara), cetilico alcool stearilico, Coumarin *, * Geraniol, Citronellol *, * Limonene, * Linalool, Profumo, Methylparaben, Propylparaben. * Presente naturalmente negli oli essenziali

Se siete alla ricerca di un prodotto multifunzionale che coniughi all'efficienza un packaging esclusivo Steam Cream è il prodotto che fa per voi!
Potete visitare il sito per scoprire tutte le varianti disponibili e per i vostri acquisiti on line

Steam Cream mi ha cortesemente offerto questo prodotto da testare e recensire per voi.
L’articolo è frutto solo della mia esperienza personale e non è influenzato in alcun modo dall'omaggio ricevuto.
Con l’occasione ringrazio di cuore l’Azienda per la disponibilità.

6 commenti:

  1. Non la conoscevo!Le confezioni sono veramente adorabili! :)

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce moltissimo e adoro le scatoline di latta.

    RispondiElimina
  3. La confezione è carinissima e anche il prodotto non sembra niente male!

    RispondiElimina
  4. È nella mia lista "Prima o poi lo comprerò", certo è difficile decidere tra tutte le scatoline. Quella che ti hanno inviato è una delle mie preferite.

    RispondiElimina
  5. @Sabrys: le scatoline sono deliziose e, una volta provata la crema adorerai anche quella! l'unico aspetto che può non piacere è il profumo di lavanda. A me personalmente non dispiace affatto.
    LaDamaBianca: nel sito c'è l'imbarazzo della scelta.. quando andrò ad acquistarla starò ore a scegliere la confezione che preferisco perchè sono tutte molto carinie! ^^
    @Federica: si, peraltro anche il fatto che la confezione si possa riutilizzare come meglio si crede è un punto a favore... in quanto alla crema direi che, vista la sua multifunzionalità, non dovrebbe mancare in borsetta! ^^
    @LaBisbetica: sono stata fortunata perchè è davvero una tra quelle che preferisco! visto l'avvicinarsi del Natale la vedo anche come un regalo utile ed originale!

    RispondiElimina
  6. Un marchio...assolutamente da provare.Mi inspira moltissimo , le scatoline poi ...sono adorabili.

    RispondiElimina