sabato 17 settembre 2011

Maschera all'Aspirina



Un modo curioso e semplice per alleviare le infiammazioni dovute all'acne ed utile contro i pori dilatati, le piccole imperfezioni e per le pelli poco toniche è quella di utilizzare una maschera casalinga all'aspirina! (ovviamente badate di non essere allergiche!)

Per prepararla occorre pestare in un piccolo recipiente 2-3 aspirine fino a ridurle in polvere dopodichè bisogna aggiungere qualche goccia d'acqua, quanto basta per creare una sorta di pappetta. 
Se vedete che il composto risulta troppo liquido potete addensarlo con un pò di cacao amaro o con del miele o, ancora, con dello yogurt. 
Una volta preparato, stendete il composto sul viso evitando la zona del contorno occhi e lasciate agire per una decina di minuti, dopodichè risciacquate con cura.
Ripetete il trattamento due volte a settimana per due o tre settimane.
Coloro che soffrono d'acne troveranno giovamento dopo qualche applicazione.
Provare per credere!


    6 commenti:

    1. sembra interessante! l'hai provata? a me farebbe comodo per i pori dilatati che fortunatamente sono molto circoscritti ma li detesto :P

      RispondiElimina
    2. @Alessandra: si, lascia la pelle morbida e luminosa... in quanto ai pori dilatati purtroppo non saprei dirti perchè non ho questo problema... se non sei allergica all'acido acetilsalicilico ti consiglio di provarla... in fondo tentar non nuoce! buon week end! ^^

      RispondiElimina
    3. interessante!proverò sicuramente a farla!

      RispondiElimina
    4. Dritta nel notes dei rimedi homemade da provare, tra acne e pori dilatati se funziona per me è un miracolo.

      RispondiElimina
    5. proverò!speriamo!i pori dilatati sono proprio il mio problema!

      RispondiElimina
    6. interessante va bene anche per me che ho la pelle secca?

      RispondiElimina