domenica 24 luglio 2011

Olio Calmante e Lenitivo - La Saponaria


La Saponaria qualche tempo fa mi ha inviato un pacchetto a scopo valutativo contenente, tra le altre cose, quest'olio lenitivo e calmante naturale con estratti di calendula, elicriso e camomilla e burro di karitè.
Data la mia pelle delicata lo utilizzo principalmente per calmare il rossore post depilazione e devo ammettere che è diventato un mio prezioso alleato da oltre un mese.
Bastano poche gocce da spalmare fino al completo assorbimento sulle zone interessate per lenire eventuali irritazioni causate, ad esempio, dalla depilazione o dall'esposizione solare. Quest'olio infatti è ricco di sostanze note per il potere calmante e protettivo.
Qualche tempo fa, in una delle mie preparazioni culinarie, ho sbadatamente avuto un incontro un pò troppo ravvicinato con il forno tant'è che mi sono causata una pessima bruciatura sul braccio. Ho voluto provare anche in questo caso l'olio e devo ammettere che ha svolto bene il suo lavoro: il fastidio causato dalla bruciatura è svanito nell'arco di qualche giorno con applicazioni giornaliere costanti. Il segno sul braccio per fortuna ormai è solo un ricordo.
Il profumo è estremamente piacevole per cui spalmarselo è anche un piacere per l'olfatto.
Il flacone contiene ben 100 ml di prodotto e viene venduto attraverso il sito al costo di 10 euro. 
Credo sia uno di quei prodotti che tutte dovremmo tenere nella scatola delle beauty emergenze! ^^
L'inci, Ragazze, parla da solo:
Helianthus Annuus Seed Oil, Calendula Officinalis Extract, Chamomilla Recutita Extract, Helichrysum Italicum Extract , Butyrospermum Parkii Butter, Tocopheryl Acetate, ACHILLEA MILLEFOLIUM OIL, PELARGONIUM CAPITATUM OIL, CITRUS DULCIS SINENSIS OIL, Limonene, Geraniol, Citronellool, Citral, Limonene.

La Saponaria è un piccolo laboratorio di produzione artigianale di saponi e cosmetici naturali che fonda i suoi principi, ampiamenti condivisi da me, in questi punti:
  1. Km 0 e appoggio ai piccoli produttori locali
  2. Ingredienti biologici ed equosolidali (Certificazione Biocosmesi Suolo & Salute)
  3. Produzione artigianale ed attenta
  4. Ricette semplici, efficaci e a basso impatto ambientale
  5. No a Sles, Siliconi, Edta, profumi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici.
  6. No ad olio di palma e ad ingredienti ambientalmente insostenibili.
  7. No ai test sugli animali (adesione al disciplinare Vegan Ok e Cruelty Free)
  8. Packaging “leggero”, ecologico e riciclabile
  9. Prezzo equo
Vi consiglio di fare un salto nel loro sito oppure su facebook dove potrete trovare, tra i tanti deliziosi prodotti di loro produzione, anche uno spazio dedicato all'homemade ed articoli molto interessanti soprattutto per chi ama "spignattare".


Ringrazio di cuore Lucia e Luigi de La Saponaria per la loro estrema disponibilità e per avermi dato modo di conoscere ed apprezzare i loro prodotti.
Senz'altro mi avranno tra le nuove clienti! ^^

Nessun commento:

Posta un commento