sabato 16 luglio 2011

Crema all'Acido Ialuronico - Bella Cosmetici

L'acido ialuronico inizialmente veniva ottenuto da tessuti animali ma oggi PER FORTUNA grazie alla biotecnologia, è possibile ottenerlo da una cultura batterica di Streptococcus zooepidemicus tramite un processo di fermentazione.
L'acido ialuronico viene utilizzato nel campo cosmetico per la sua capacità di assorbire e trattenere grandi quantità d'acqua, mantenendo il giusto grado di umidità sulla pelle anche in presenza di un tasso di umidità esterno molto basso.
Negli inci l'acido ialuronico viene denominato Sodium Hyaluronate. Il biodizionario indica semaforo rosso perchè potrebbe essere di derivazione animale. In realtà, soprattutto nell'ambito cosmetico, viene utilizzato principlamente quello proveniente da biotecnologie.
L’acido ialuronico è una sostanza presente nella pelle e nei tessuti connettivi e permette alla pelle di rimanere elastica. Quando questa sostanza comincia a diminuire, soprattutto con l'avanzare degli anni, la pelle mostra dei cedimenti che si tramuteranno nelle temutissime rughe.
Le creme contenenti acido ialuronico cercano di venire in soccorso compensando, appunto, questa carenza.
A tal proposito vi voglio parlare di questa crema che mi è stata inviata gratuitamente da Bella Cosmetici a scopo di valutazione.
Si tratta di una crema anti age all'acido ialuronico.


Ho utilizzato la crema costantemente per una settimana piena, il tempo di finire la piccola jar inviatami.
Le mie impressioni derivanti dal breve utilizzo sono senz'altro positive ma per fornire un'analisi più approfondita ritengo sia necessaria una continuità nell'utilizzo.
Ci tengo comunque ad esprimere la mia personale opinione basata esclusivamente sulle poche applicazioni.
La crema a mio avviso fornisce una buona idratazione che permane nel corso della giornata mantenendo la pelle mordiba e luminosa.
Il profumo è delicato e piacevole al mio olfatto. Si sentono leggere note di mandorla e calendula. Nulla di persitente, cosa che peraltro apprezzo in una crema viso.
La crema in questione possiede un fattore di protezione 2 che previene l'invecchiamento cutaneo, ideale per chi, come me, necessita di maggior riguardo nell'esposizione solare.
La pelle appare più distesa senza "tirare" e la cosa che più mi ha colpito riguarda la sensazione di idratazione che perdurava nel corso della giornata, pertanto, in definitiva, ritengo sia indicata per pelli secche come la mia e pelli esigenti non più giovanissime.
Qui potete trovare la scheda tecnica del prodotto. 
Vi consiglio di visitare il sito internet dell'azienda dove potete trovare numerosi prodotti per la cura del corpo e make up e, per qualsiasi informazione, potrete contare su uno staff disponibile e cordiale.
Nella loro pagina facebook potrete inoltre tenervi aggiornate sulle proposte ed offerte sugli ordini.

1 commento:

  1. Ciao Ho appena visto il tuo blog e mi piace!

    Che ne dici se ci seguiamo a vicenda? ^_^

    aspetto la tua risposta sul mio blog:
    http://lagattamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina