martedì 19 aprile 2011

Trattamento Anticellulite Fai da Te

Post veloce veloce per un piccolissimo consiglio!
Alzi la mano chi non è tra quelle che, come me, si trovano a dover combattere la cellulite: che sia un puntino oppure ci tormenti su fianchi, cosce o quant'altro resta ad ogni modo il nostro acerrimo nemico, soprattutto quando, con l'avvento della bella stagione, ci scopriamo di più.

Se non fate parte di questa categoria siete fortunatissime! 

Voglio proporvi, a questo proposito, un trattamento casalingo che sicuramente non aiuterà a farla scomparire, dal momento in cui non esistono nemmeno creme miracolose in commercio, ma contribuirà a migliorare l'aspetto di quella già esistente, attenuandola senza spendere un  patrimonio.
E' semplicissima.

Armate di una buona dose di pazienza potete bollire 400g di edera in 4 litri di acqua per 2 ore. Una volta filtrato il composto potete aggiungerlo all'acqua del bagno e sostarci per almeno 20 minuti dopodichè risciacquate come di consueto. Oppure, in alternativa, potete utilizzare il decotto tamponandolo direttamente sulla zona interessata con una spugnetta pulita. Lasciate agire una ventina di minuti e risciacquate.
Se tutto ciò non bastasse e siete donne temerarie potete anche azzardare il risciacquo alternando il getto della doccia da caldo a freddo.... Brrr... la nostra pelle ne gioverà! ^^


2 commenti:

  1. Ottimi consigli...grazie
    Seguimi se ti va---

    Sakura Emme Fashion Blog

    RispondiElimina
  2. Ciao!mamma mia come ti capisco,anch'io ce l'ho XD!soprattutto da quando per problemi ormonali ho dovuto prendere la pillola anticoncezionale!e si sa che aumenta molto di più :-(..cmq proverò sicuramente questo rimedio!grazie..post davvero utile!Un bacio

    RispondiElimina