domenica 6 gennaio 2013

Strisce Depilatorie Viso Quandoè

Buon pomeriggio Mie Adorate Befanine! ^^
Sono praticamente cliente abituale di Acqua&Sapone dove, approfittando spesso delle offerte, ho modo di provare e scoprire, tra i tanti, anche prodotti low cost decisamente validi e non. 
Tra i brand a basso costo, Acqua&Sapone possiede il marchio Quandoè che include prodotti per l'igiene della casa, che ho provato con successo, e prodotti per la cura e la bellezza. Di quest'ultima categoria possiedo, con gran soddisfazione, quasi tutti i colori di smalti in gamma che vi ho già recensito in passato.
Tempo fa mi sono trovata a dover acquistare delle nuove strisce depilatorie per il viso da utilizzare per rimuovere i baffetti. Negli anni ho provato di tutto: dalla cera a caldo che, pur essendo molto valida, non è proprio indicata per un utilizzo rapido, per cui ho iniziato ad utilizzare le più pratiche strisce a freddo preconfezionate. Esperienza pessima con Lycia, che mi ha causato arrossamento per giorni, decisamente bandita dalla mia lista per più di un prodotto, poi ancora Oxy, Cadey, Veet... insomma, per tutti i gusti e prezzi.
Quest'operazione per me è sempre stata piuttosto drammatica in quanto, avendo la pelle estremamente delicata e sensibile, il meno che mi potesse succedere era ritrovarmi la zona trattata arrossata per ore ed ore, nonostante l'utilizzo, post strappo, di olii lenitivi; mentre, nella peggiore delle situazioni, mi sono ritrovata con bollicine e la pelle lesionata per giorni. Brutta storia. 


Davanti al reparto dedicato alle cere mi sono imbattuta nei nuovi prodotti Quandoè e, raccolto un pò di coraggio, mi sono portata a casa le strisce viso, confidando sul fatto che, visto il basso costo (appena 1,90 €), al massimo i baffetti sarebbero rimasti lì al loro posto e la mia pelle pure. 
Acquistate senza grandi aspettative, mi sono dovuta ricredere già dal primo utilizzo. 


La confezione è dotata di 20 strisce depilatorie viso ai frutti di bosco con olii essenziali e fornisce inoltre 4 salviettine post depilazione per rimuovere i residui di cera e lenire la pelle. 
Il procedimento per l'utilizzo prevede di scaldare fra le mani la striscia, frizionando per qualche secondo, al fine di ammorbidire la cera; separare le strisce tirando dai lembi ed applicarle sulla zona da trattare avendo cura di tenere la pelle ben distesa, massaggiando nuovamente per una maggiore aderenza e poi zaaaac... strappare nel senso contrario di crescita dei peli. 
Zero dolore, arrossamento al minimo e baffetti perfettamente rimossi. 
Le salviettine si sono rivelate molto utili per rimuovere i residui e, meraviglia delle meraviglie, l'arrossamento mi è durato il tempo d'un niente, con mia grande gioia. 
Finalmente riesco ad utilizzare le strisce depilatorie senza timore di ritrovarmi sfigurata per ore, se non giorni. 
Altro fattore, di non meno importanza, è il fatto che, dopo l'utilizzo non si screpola la zona trattata. 
Dichiarata ufficialmente guerra ai baffetti che, d'ora in poi, non appena vedranno la luce, verranno sterminati senza pietà! 

17 commenti:

  1. Oh, recensione super interessante *_*
    Same on me, ma non ho mai fatto i baffetti XD Però..Sto iniziando a pensare che forse dovrei °_°
    Il problema è proprio che ho una paura matta sia del dolore (nonostante sia abituata alla ceretta sulle gambe) sia che m si irriti la zona, provocando l'effetto collaterale di urlare al mondo "ho fatto i baffetti"! :D
    Mi piacerebbe però fare una prova, potrei prendere proprio queste strisce che sono belle economiche :) E alcuni prodotti della quandoè sono ottimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non l'hai mai fatto e temi l'effetto strisciata rossa per ore (e credimi che avendo la pelle delicata è il mio incubo) puoi provare a farla, per la prima volta, alla sera prima di andare a dormire, avendo cura di stendere un prodotto emolliente e lenitivo subito dopo (una crema alla calendula ad esempio).

      Elimina
    2. Scusa se recupero questo commento vecchio come il cucco...Ma volevo farti sapere che le ho provate: ottime! :) Grazie per la segnalazione (non penso che altrimenti mi sarei mai accorta della loro esistenza O.o)

      Elimina
    3. queste sono le cose che mi rendono felice *_________*

      Elimina
  2. interessantissima questa review!! mai provata questa marca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Se ti capita di fare un giro da Acqua & Sapone (o Tigotà) facci un pensierino!

      Elimina
  3. sicuramente li proverò! che carino il tuo peluche *_*
    buon inizio di settimana :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Il peluche è l'ultimo arrivato in casa... della serie "31 anni e non sentirli" XD

      Elimina
  4. io le ho provate un pò di volte..ma trovo che non tolgano tutto..ma sicuramente continuerò a provarle..probabilmente non le avevo "scaldate" a sufficienza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a scaldarle bene fra le mani. Devono staccarsi senza essere dure nè troppo morbide. Una volta applicate, prima di procedere allo strappo, frizionale ancora con le dita per farle aderire al meglio. Vedrai che miglioreranno i risultati.

      Elimina
  5. Davvero molto interessante, se capito da Acqua & Sapone ci faccio un pensiero ;)

    RispondiElimina
  6. Interessanti queste strisce depilatorie...peccato che nell'Acqua&Sapone qua da me non ho mai visto questa marca altrimenti le avrei provate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acc.. è un peccato.. se c'è Tigotà dalle tue parti puoi vedere anche lì.. ricordo che in passato ho preso gli smalti di questa marca anche lì, per cui dovrebbero tenere anche questa linea dedicata alla depilazione.

      Elimina
  7. Mica male queste strisce! Giusto due giorni fa ho dovuto ricomprarne anche io, ne avevo preso alcune della Lycia terrificanti e totalmente inutili -.- Soldi sprecati per nulla, assolutamente. Che amarezza!
    Federica | La favola russa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lycia è bandita dalla mia lista.. le strisce depilatorie mi hanno deturpato per giorni ed è stato un incubo ad occhi aperti e mi è andata ancora peggio con la crema decolorante: mi sono ritrovata piena di bollicine... mai più! =.=

      Elimina