domenica 13 gennaio 2013

Maschera Fai da Te per Punti Neri

Finalmente il mio angolino homemade dove propongo delle valide ricette cosmetiche per la cura dei problemi più comuni. 
Oggi parliamo degli odiosissimi punti neri. 
I punti neri, o comedoni, che dir si voglia, in parole povere, non sono altro che accumuli di sebo ed impurità che si formano soprattutto nelle zone in cui sono presenti più ghiandole sebacee: fronte, naso e mento (la cosiddetta zona T).
Per evitarne la comparsa sarebbe utile seguire una dieta ricca di frutta e verdura e ridurre il consumo di cibi ricchi di zuccheri o grassi ed effettuare un'accurata detersione quotidiana con prodotti specifici alle nostre esigenze.
Qualora ciò non bastasse possiamo trarre vantaggio anche dai prodotti della natura come la zucca, ricca di vitamina A e C, che trova, anche in ambito cosmetico, svariati utilizzi. 


Per realizzare una semplicissima maschera contro i punti neri vi occorrerà un pezzetto di zucca precedentemente lessato. Per ridurre i tempi di cottura potete tagliare la zucca a cubetti e lasciar bollire per circa 10 minuti. 
A questo punto schiacciate la zucca con una forchetta, unite un paio di cucchiai di panna fresca e mescolate fino ad ottenere una composto omogeneo. 
Applicate sul viso e lasciate in posa da 20 a 30 minuti, dopodichè risciacquate con acqua tiepida e procedete alla stesura della vostra crema idratante.

7 commenti:

  1. Sul mio blog ho concentrato molte attenzioni sulle ricettine casalinghe per trattare al meglio la nostra pelle ( viso e corpo, se ti va o, magari, per prenderne spunto, mi farebbe piacere se dessi uno guardo :)
    http://fairydafne.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Interessante questa maschera: la proverò anch'io perchè mi piace prendermi cura della mia pelle con prodotti naturali

    RispondiElimina
  3. Non so se ce la farei mai a tenerla sul viso 20 minuti senza mangiarla! Ho un'insana passione per la zucca! =)

    RispondiElimina
  4. Ciao, girovagando sul web, ho trovato per caso il tuo blog. Lo trovo molto carino perciò ho deciso di condividerlo nella mia pagina facebook, spero ti faccia piacere. A presto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s: ovviamente per vederlo dovevo dirti il nome della pagina =) =) Pupaandciambybeauty =) =)Ciao =)

      Elimina