giovedì 18 ottobre 2012

Review Terra Minerale Lavante Alva


Oggi vorrei parlarvi di uno dei prodotti per la pulizia del viso che mi stanno piacendo di più.
Si tratta della Terra Lavante Alva
Cos'è in parole semplici? 
Si tratta di Rhassoul, come indicato nella confezione, ovvero un'argilla minerale di origine vulcanica proveniente dal Marocco. 
Si presenta come una polvere finissima che penetra nei pori e deposita i suoi minerali nella pelle, rimuovendo delicatamente le particelle di sporco, metalli pesanti e batteri che possono causare infezioni. 
E' indicata soprattutto per le pelli grasse, miste e acneiche ma è utile anche per le pelli normali in quanto contribuisce a ridurre l'effetto lucido, rimuove i punti neri e pulisce la pelle in profondità lasciandola luminosa e morbida. 


Il suo utilizzo è semplicissimo: si prepara la terra diluendola con 30 ml circa di acqua calda (3-4 cucchiai), mescolando fino ad ottenere una pasta e si applica sulla pelle precedentemente inumidita.
In caso di pelle impura, grassa o acneica si lascia agire 1-2 minuti e si rimuove con acqua mentre per pelli normali e miste si  applica in piccole quantità e si risciacqua subito.
La terra già preparata e non utilizzata si conserva in frigorifero per tre giorni massimo.
Questo prodotto non  contiene agenti lavanti di sintesi pertanto è ideale anche per tutte le pelli che non tollerano tensioattivi.
Applicata sul viso rimuove a fondo le impurità e lascia la pelle morbidissima. 
Nel mio caso, avendo la pelle tendenzialmente secca, dopo ogni trattamento applico una buona crema idratante. 
Con l'utilizzo costante ho notato un buon affinamento nella grana della pelle, le piccole impurità presenti sono piacevolmente sparite e la pelle risulta molto più morbida. 
Purtroppo non posso dirvi quanto sia efficace in caso di pelle grassa perché non è questo il mio caso però ho notato che, nel periodo del ciclo anche la mia pelle peggiora visibilmente: appare infatti più lucida nella zona T, compaiono gli immancabili 3 brufoli e, grazie all'utilizzo di questo prodotto ho notato un buon miglioramento.
Per quanto riguarda i capelli ero piuttosto scettica in merito pertanto sono andata cauta: l'ho utilizzata solo come impacco sulle lunghezze e devo dire che mi ha lasciato i capelli morbidissimi ma, per esprimere un parere più approfondito legato all'utilizzo sui capelli, mi riservo di provarla ancora per un pò e non mancherò di aggiornarvi anche su questo aspetto. 
E' disponibile sul sito EccoVerde nel formato da 200 g (7,99 €) o nel formato da 2500 g (34,99 €). 
Qualcuna di voi l'ha provata? 

INCI: Maroccan Lava Clay

EccoVerde mi ha cortesemente offerto alcuni prodotti da testare e recensire, tra cui questo prodotto. 
L’articolo è frutto solo della mia esperienza personale e non è influenzato in alcun modo dagli omaggi ricevuti.

18 commenti:

  1. ciao attratta dal titolo della review mi fermo e lego interessantissimo, anche se io ho la pella piuttosto secca , ma desidero pulirla a fondo, la prendero' sicuramente e ti diro' come mi trovo, nuova follower ciao elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta! :) visto che anche tu hai la pelle secca come la mia ti consiglio di reidratarla dopo ogni trattamento con una buona crema idratante. Io la sto usando tutti i giorni e nessuna screpolatura!

      Elimina
  2. Io ero tentatissima di provarla. Adesso anche di piú:)

    RispondiElimina
  3. Mi tenti davvero, dalla tua recensione sembra ottima :) la proverò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so che tipo di pelle hai tu.. in quanto a pulizia devo dire che fa bene il suo lavoro e la pelle così morbida non l'ho mai avuta! credo proprio che entrarà nel mio permanent beauty!

      Elimina
  4. Mi hai incuriosita, magari lo proverò!

    RispondiElimina
  5. io ho prorpio la pelle grassa...devo però finire una maschera che ho preso in america prima.grazie eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non avendo la pelle grassa non posso darti indicazioni in merito alla sua efficacia in questo caso però al massimo avrai un buon prodotto pulente senza porcherie.. il che non guasta!

      Elimina
  6. Io non la conoscevo, grazie per avermela fatta scoprire!

    RispondiElimina
  7. Nuova follower(girlsonthelneup)--ricambi???

    Ti aspetto da me: http://girlsonthelineup.blogspot.it/ :D

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo prodotto,interessante!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fino a poco tempo fa nemmeno io.. non si finisce mai di scovare prodotti! ^^

      Elimina
  9. ho un campioncino di questo prodotto! debbo usarlo. avevo paura perché ho la pelle secca. ma dato che a te non ha dato problemi proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malù, visto che hai la pelle secca come la mia magari passa una buona crema idratante dopo ogni lavaggio con la terra. Io, ti dirò, ho evitato anche questo passaggio a volte proprio perchè volevo vedere se fungeva.. e funge senza spellarmi la pelle tipo serpente! :)

      Elimina
  10. Mi sa che devo provarla anche io...è da tempo che la vedo nelle mie ricerche sui siti per prodotti eco-bio e gira gira gli tocca. Così almeno scopriamo come è su pelle grassa.

    RispondiElimina