sabato 29 settembre 2012

Review Cien Peeling Detergente Viso


La mia confezione Cien dedicata al peeling viso ha visto, finalmente, il fondo; pertanto vorrei brevemente parlarvi della mia esperienza nell'utilizzo. 
La linea dei prodotti Cien si trova nei discount Lidl e questo prodotto viene venduto al prezzo di 1,99 €.
Si presenta in un flacone da 150 ml con pratico dosatore. Al suo interno un gel con qualche minuscolo microgranulo. 
Viene consigliato per l'utilizzo quotidiano.. il peeling, infatti, risulta così gentile che, sinceramente, non ho notato alcun tipo di giovamento nel suo utilizzo. 
E' uno dei pochi prodotti Cien che non mi ha entusiasmato. 
Non è un cattivo prodotto in sè: ha un buon inci, non mi ha causato nessun tipo di reazione o sfogo ma sembra un normalissimo detergente e la sua azione esfoliante è pressochè nulla. 
Vero è che un esfoliante per uso quotidiano deve essere senz'altro meno aggressivo rispetto a quelli per uso bisettimanale o settimanale, ma, pur avendolo utilizzato tutti i giorni, non ho notato nessun tipo di beneficio. 
La descrizione nel retro della confezione dice: "grazie a delle micro perle esfolianti rimuove le cellule morte, le impurità e il sebo in eccesso". Bene. Niente di tutto ciò. -.-
Amen. 

Inci: aqua, decyl glucoside, sodium cocoamphoacetate, glycerin, cocamidopropyl betaine, polyethylene, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, propylene glycol, phenoxyethanol, parfum, salicylic acid, ethylhexyglycerin, sodium hydroxide, avena strigosa seed extract, lechitin, mannitol, cellulose, hydroxypropyl methylcellulose, sodium benzotriazolyl butyphenol sulfonate, trisodium ethylenediamine disuccinate, potassium sorbate, tocopheryl acetate, hexyl cinnamal, ci 42090, ci 47005, ci 77007

15 commenti:

  1. Azz, grazie dell'info. Evito di comprarlo ^^

    RispondiElimina
  2. Diciamo un prodotto senza arte né parte :D
    Vabbè che per costare così poco, si può anche usare come detergente senza troppe pretese :)
    ...Io non ho mai usato nulla di questa marca O.o

    RispondiElimina
  3. non ho mai provato questa marca,ma ho notato che anche senza limiti di budget è difficile trovare un peeling efficace,almeno x me è uno di prodotti piu' difficili !però mi trovo abbastanza bene con quelli auchan o fior di magnolia (marca dell eurospin!!)

    RispondiElimina
  4. in questi ultimi due ann ho rivalutato tantissimo la Cien, ho trovato molti dei loro prodotti validi e dal rapporto qualità/prezzo ottimo. Questo come detergente quotidiano mi incuriosiva ma non l'ho mai provato...ma non ho capito una cosa dalla tua recensione, pulisce bene la pelle? puo' togliere i residui di trucco magari lasciati indietro dallo struccante? se mi dici di sì lo prendo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come detergente per rimuovere gli ultimi residui di trucco è valido! considerando il prezzo è una spesa che si può fare, ma, personalmente ne preferisco altri.

      Elimina
  5. l'ho visto esposto nel negozio dove faccio sempre acquisti grazie x le info eviterò ci acquistarlo.

    RispondiElimina
  6. queste sono le review piu utili perchè ci permettono di evitare spese inutili per prodotti non validi!

    RispondiElimina
  7. Benissimo! ottimo post, io mi trovo benissimo con gli acetoni di questa marca sono fantastici..

    RispondiElimina
  8. xD troppo delicato mi sa :3 ma almeno il viso lo pulisce bene? da residui di trucco e robe così..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, il viso lo pulisce abbastanza bene anche se preferisco, a parità di prezzo, lo stesso della linea all'olio d'oliva, che a breve recensirò! :)

      Elimina
  9. l'ho comprato settimana scorsa e devo ancora provarlo..sinceramente è quasi meglio visto il mio tipo di pelle..avevo paura fosse troppo aggressivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la tua pelle è molto delicata allora può fare al caso tuo.. aspetto anche il tuo parere allora! :)

      Elimina
  10. A posto, questo è uno dei pochi prodotti Cien reperibili nel Lidl qui da me e varie volte ho pensato di provarlo, ma se non serve a niente è inutile spenderci soldi anche se sono solamente 2 euro.

    RispondiElimina
  11. Io sono una fan dei prodotti Cien. Con alcuni mi trovo bene. Questo che hai recensito devo ancora provarlo, l'ho acquistato l'ultima volta che sono andata a Lidl.

    RispondiElimina
  12. io adoro cien!
    ti seguo! :)
    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina