venerdì 21 settembre 2012

Recensione Kajal Benecos


Quella di cui vi vado a parlare oggi è una delle matite occhi che rientrano nella mia personale top ten e, visto che sono già al secondo acquisto della stessa, direi che è giunto il momento di dirvi la mia.
Si tratta del kajal Benecos.



Si presenta come una normale matita occhi in legno da 1 g., dotata di tappino di protezione e fascetta all'estremità che ne identifica il colore. 
Non contiene profumi nè talco e possiede un inci davvero invidiabile. E' indicata anche agli occhi sensibili o a chi porta le lenti a contatto. 
La sua texture è piuttosto morbida pertanto risulta agevole sia la fase di stesura che la sfumatura.
L'alta pigmentazione è una delle sue peculiarità.



Un tratto scrivente di un nero intenso, come piace a me.
Ottima sulla palpebra mobile e valida anche per la rima interna, anche per chi, come me, ha sempre gli occhi umidi e tendendi alla lacrimazione. In questo caso sarà necessario insistere un pò di più per ottenere un buon risultato ma, personalmente sono abituata, in quanto non ho ancora trovato la matita perfetta per la mia rima interna. Io solitamente, per evitare sbavature o vuoti di colore, tendo a fissarle sempre con un pò di ombretto o cipria trasparente.
La durata della matita Benecos è decisamente buona.
Il prezzo è senz'altro un altro fattore a suo vantaggio: 2,59 € per una matita naturale e di qualità.
E' possibile acquistarla sul sito eccoverde

17 commenti:

  1. costa cosi' poco? allora la devo provare assolutamente, grazie del consiglio>!

    RispondiElimina
  2. Fantastica! Anche io ho gli occhi sempre umidicci e una matita resistente sarebbe fantastica! E costa pochissimo! Baci PFF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai gli occhi umidicci come i miei non ti aspettare una scrivenza sublime.. perde un pò ma, insistendo, si ottiene un buon risultato!

      Elimina
  3. Risposte
    1. si, il colore è talmente pieno e brillante che è un piacere metterla sulla palpebra mobile!

      Elimina
  4. Mooolto interessante questa matita, io ho solo un rossetto Benecos e lo trovo molto buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi mi deciderò a provare anche gli altri colori di matite.. fino ad ora è l'unico prodotto che conosco bene di questo brand! però ho acquistato anche un pennello.. vedremo come si comporterà!

      Elimina
  5. ce l'ho anche io ma la mia rima lacrimosa non la ama moltissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mia scrive, anche se il tratto risulta meno intenso. Purtroppo sto ancora vagando nel limbo dei dannati, alla ricerca dell'indelebile per rime interne lacrimose! :P

      Elimina
  6. Risposte
    1. Sarebbe anche ora che provassi anche le altre colorazioni! sono proprio curiosa di vedere come si comportano! :)

      Elimina
  7. *-* non ho sentito parlare spesso di questa marca, debbo controllare che il prezzo è ottimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita di fare una spesuccia nel sito, e comunque on line la puoi trovare facilmente anche da altri rivenditori in Italia, puoi includerla.. io la trovo valida soprattutto per la palpebra mobile, in quanto il tratto scorre che è un piacere, si mantiene per ore e non cola. In quanto alla rima interna è un "ni", nel mio caso: avendo gli occhi perennemente umidi, fatico a vedere un tratto intenso e duraturo ma è un problema che riscontro in tutte le matite che ho provato fin'ora, escludendo il kajal indiano che è l'unico in grado di resistere efficacemente ai miei occhi lacrimosi!

      Elimina
  8. finché non è andata a male mi sono trovata benisismo con la matita nera essence i love rock! ottimo inci, nero lucido, intenso e abbastanza resistente!

    la vibrant su di me si comporta come la zero di urban decay (che vince di poco), resistono ma dopo qualche ora sbavano...

    la 0L di mufe l'ho appena rivalutata grazie ad un suggerimento di Hornitorella: fare due passate! alla seconda passata si fissa ed intensifica il colore, usata così è la matita nera che attualmente dura di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Essence I love Rock mi sono trovata malino: sulla palpebra tutto bene ma nella rima interna un disastro.. cola che non è proprio un piacere!
      In quanto a Mufe, mi manca.. ci farò un pensierino, insieme ai consigli di Misato-san :)
      Grazie per i suggerimenti!

      Elimina
  9. :)a me ispirava la marca e ho deciso su comprarla su eccoverde ma devo ancora provarla,l'ha fatto mia mamma ke tutta contenta ha risolto il problema delle sopracciglia bianche che deve sempre tingere:copre benissimo,ottima stendibilità*-*

    RispondiElimina