giovedì 20 settembre 2012

Maschera Purificante Fai da Te



Ciao Ragazze, 
oggi vorrei proporvi una ricetta casalinga per la preparazione di una maschera all'argilla, utile a purificare la pelle e contrastare brufoli, punti neri ed impurità. 

Occorrente:
  • 4 cucchiai di argilla verde ventilata (se la vostra pelle è piuttosto sensibile vi consiglio quella bianca che è meno aggressiva)
  • Acqua (quanto basta)
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
  • 3 gocce di tea tree oil


Armatevi di un contenitore (io di solito uso una tazza) ed unite l'argilla, l'olio e le gocce di tea tree secondo le quantità indicate. Aggiungete lentamente l'acqua e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso per evitare che la maschera coli una volta applicata.
Spalmate il composto sul viso, preventivamente deterso e pulito, evitando il contorno occhi e lasciate agire 15-20 minuti.
Se sentite tirare la pelle e vedete il composto seccare potete spruzzate un pò d'acqua sul viso utilizzando uno spruzzino.
Al termine risciacquate con acqua tiepida e applicate una crema idratante. 
Ripetete la maschera 1 volta a settimana per ottenere benefici. 

18 commenti:

  1. Dove si compra l'argilla? maschera davvero interessante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi trovarla in erboristeria oppure anche nei centri commerciali si trova facilmente e costa anche meno!

      Elimina
  2. Ecco, questa è una maschera che potrei rifare! Grazie della dritta!

    RispondiElimina
  3. Ecco, l'argilla è una di quelle cose che devo assolutamente comprare. Non sapevo di poter cercare anche al centro commerciale, proverò, grazie! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'argilla è uno di quei prodotti che non mi faccio mai mancare.. anche perchè si conservano a lungo e si prestano ad un sacco di interpretazioni nelle maschere casalinghe!

      Elimina
  4. Bellissimo blog e ottima maschera:)L'argilla verde io l'ho comprata all'ipercoop:)

    RispondiElimina
  5. Grazie per un altro ottimo consiglio!
    Devo ricordarmi a prendere un pochina d'argilla, l'ho usata in passato e gira gira è la cosa migliore per la pelle grassa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto.. quando avevo 13-14 anni la mia pelle era mista.. le ho provate di tutte ma gli effetti migliori li ho ottenuti senz'altro con le maschere all'argilla e l'olio vian per le impurità.
      Oggi la mia pelle è cambiata totalmente. Ho la pelle decisamente più secca, specie in inverno, ma con una buona idratazione non ho particolari problemi!

      Elimina
  6. ottima ricetta! Grazie mille per averla condivisa!

    RispondiElimina
  7. Faccio sempre dei bei mascheroni soddisfacenti con l'argilla verde :) io però evito l'olio, non ne sento il bisogno, al massimo un cucchiaino di yogurt bianco ^_^ (e mi mangio nel mentre il resto del barattolo muahaha)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha.. certo, anche lo yogurt bianco è un ottimo idratante.. un buon connubio quello della maschera viso e del piacere per il palato! :)

      Elimina