martedì 26 giugno 2012

Maschera Rinfrescante Viso Fai da Te

Eccomi tornata, finalmente!
perdonate l'assenza.. purtroppo ho avuto problemi personali che mi hanno allontanato per un pò di tempo... spero di recuperare al più presto tutto... mi siete mancateeeeeeeeee! 
In questi giorni riprenderò a passare anche fra i vostri bei blogghini per aggiornarmi su ciò che mi sono persa in queste settimane...


Oggi, visto il caldo allucinante di questi giorni, ho pensato di proporvi una ricettina fai da te per una bella maschera rinfrescante, ideale soprattutto per chi ha la pelle mista o grassa.

Occorrente:
1 uovo
1 cucchiaino di foglie di menta
succo di una mela
½ cucchiaino di succo di limone
½ cetriolo

Preparazione:
Frullate per qualche minuto tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso dopodichè lasciate riposare il tutto in frigorifero all'interno di un recipiente chiuso per almeno 10 minuti.
Applicate il composto fresco sul viso e lasciate in posa per 20 minuti dopodichè rimuovete il composto con un panno, preferibilmente caldo.
Noterete subito l'efficacia rinfrescante di questa semplice maschera.

La mela leviga la pelle dolcemente rendendola morbidissima mentre il limone è un disinfettante naturale capace di riequilibrare la secrezione sebacea. Grazie alla sua azione astringente secca i brufoli e riduce i pori dilatati. Il cetriolo, invece, è noto per le sue proprietà anti infiammatorie e depurative e contrasta le infezioni della pelle. E’ ideale per alleviare le scottature da sole, grazie alla sua azione calmante e rinfrescante. Il tuorlo dell'uovo è un ottimo nutriente, mentre l’albume riduce la dimensione dei pori della pelle. 
Sono infatti tutti ingredienti molto utilizzati ed apprezzati nelle maschere di bellezza casalinghe. 
Enjoy!

5 commenti:

  1. Ma che bellina questa maschera, appena ho tempo la provo ;)

    RispondiElimina
  2. Ah che bella, mi sa che viene quasi voglia di mangiarla eh?

    RispondiElimina
  3. In effetti con questo caldo ci vorrebbe proprio!

    RispondiElimina
  4. mi farebbe proprio comodo in questo momento ma a parte il limone, la mela e l'uovo per il resto non ho nulla a casa :( altrimenti la provavo seduta stante.

    RispondiElimina
  5. ottima!!! mi piace appena posso la provo!!! smak a tt!!<3<3<3

    RispondiElimina