sabato 28 aprile 2012

Review Wet n' Wild Natural Pressed Power

E' la prima volta che utilizzo un prodotto di questo brand low cost e devo dire che la mia esperienza è tutt'altro che negativa. 


Si tratta di una cipria naturale e, a dirla tutta, questo è il principale motivo che mi ha spinto all'acquisto. 
Credo sia disponibile in 3 colorazioni, nel mio caso ho optato per Ivory, la più chiara e, anche se risulta leggermente più scura della mia carnagione, regala un colorito del tutto naturale che non mi dispiace affatto. 
Il packaging è carinissimo, a mio avviso: si presenta in una confezione di cartone ecologico rigido, dotato di una calamita che ne impedisce l'apertura accidentale. Al suo interno è provvista di un piccolo specchietto ed un spugnetta e contiene 6,5 g di prodotto. La spugnetta è la sola cosa negativa di questo prodotto in quanto risulta decisamente troppo ruvida e troppo assorbente ma è un problema facilmente ovviabile anche perchè solitamente per le ciprie è più indicato utilizzare i pennelli appositi. 


Questa cipri ha una buona durata, si stende facilmente e non crea macchie. Si fonde perfettamente alla pelle ed ha un finish matte che è ideale soprattutto per chi ha la pelle mista o grassa. 
A chi, come me, ha la pelle secca, consiglio sempre una buona idratazione di base in quanto potrebbe seccare ulteriormente la pelle, visti gli ingredienti principali. 
Il profumo non è indimenticabile ma nulla di fastidioso: credo dipenda soprattutto dal fatto che non contenga porcherie. 
E' facilmente reperibile nelle Upim ad un prezzo è di 4,99 €.

Inci: mica,zea mays starch,magnesium stearate,kaolin,calcium carbonatealoe, barbadiensis leaf extract,potassium sorbate,glycine soja oil

15 commenti:

  1. E' davvero graziosa, anche nel confezionamento.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Dama: il packaging e l'aspetto sono deliziosi! Ancor meglio, poi, se il prodotto è effettivamente buono!
    Io non ho mai provato niente di questa marca, ma ne sento così tanto parlare che spero, un giorno, di poter testare qualcosa anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. On line dai siti uk è facile trovare i prodotti di questo brand.. qui li ho trovati alla Upim!

      Elimina
  3. questa marca non la conosco ma attira un sacco ! chissà dove la potrei trovare,nella mia città la upim non c è piu da anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ho cercato informazioni sui punti vendita in Italia ma non ho trovato nulla.. io l'ho trovato alla Upim ma credo si possano trovare anche in qualche negozietto tipo "tutto a 1 €" oppure on line puoi trovarli qui: http://www.eastendcosmetics.co.uk/

      Elimina
  4. Ciao!! Conosco questa marca da qualche anno ma non l'ho più trovata da quando girava la voce che fosse cancerogena ed è stata ritirata dal commercio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Amercia è un brand molto diffuso. So che in Italia ha perso popolarità dopo lo scandalo Astra e Wet n' Wild. Io sinceramente non amo fare allarmismi.. se davvero fosse così pericolosa perchè continua ad essere così popolare in altri Stati? Voglio dire, perchè ogni volta escono notizie negative solo sui brand low cost? che sia un modo per incrementare il mercato dei grandi colossi dei cosmetici? Il dubbio rimane....

      Elimina
  5. il packaging è sfiziosissimo! Peccato che io non riesca più a trovare questo marchio... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. On line si possono trovare anche qui: http://www.eastendcosmetics.co.uk/ io ho fatto ordini su questo sito e mi sono trovata benissimo!

      Elimina
  6. mi stavo giusto chiedendo dove trovare il brand, anni fa lo vendevano da OVS ma di punto in bianco è sparito :( non l'ho mai notato da Upim ma diciamoci la verità...non l'ho mai cercato :p

    RispondiElimina