domenica 22 aprile 2012

Review Fondotinta Pro Lumière Chanel


E' da diversi mesi che utilizzo saltuariamente questo fondotinta firmato Chanel e non riesco proprio a farmelo piacere. 

sample size

Si tratta di un fondotinta semi opaco di media coprenza con SPF 15, piuttosto modulabile che lascia la pelle luminosa.. anche troppo, secondo i miei gusti! 
Pensavo di poterlo apprezzare visto che ho la pelle secca ma anche su di me risulta troppo oleoso e liquido per cui, a mio avviso, è decisamente più adatto alle pelli mature. Nemmeno l'odore che emana mi entusiasma ma per fortuna non persiste una volta steso.
La colorazione che ho avuto modo di provare è la 20 Clair Cameo, anch'essa troppo scura per il mio incarnato ma ci sono abituata.. ormai compro i fondotinta soprattutto on line all'estero.. lì le colorazioni sono sempre più ampie e tengono conto anche di chi, come me, ha un incarnato molto chiaro.


E' la prima volta che provo un fondo Chanel e per 40 € sinceramente mi sarei aspettata un pò di più.
Voi che dite? Avete mai avuto modo di provarlo?

Inci:
Aqua (Water); ethylhexyl palmitate; diisostearyl malate; ethylhexyl methoxycinnamate; cyclohexasiloxane; pentylene glycol; glycerin; peg-30 dipolyhydroxystearate; benzophenone-3; alluminum starch octenylsuccinate; cyclopentasiloxane; hdi/ppg/polycaprolactone crosspolymer; propylene glycol; myristyl myristate; polyglyceryl-3 beeswax; phenoxyethanol; disteardimonium hectorite; methylparaben; parfum (fragrance); myristyl laurate; propylparaben; alcohol denat.; tocopherol; lecithin; ascorbyl palmitate; glyceryl stearate; disodium stearoyl glutamate; silica; glyceryl oleate; citric acid; bht; alluminium hydroxide; [+/- (main contain) ci 77491, ci 77492, ci 77499 (iron oxides); ci 77891 (titanium dioxide); mica]


5 commenti:

  1. Non l'ho mai provato, ma è davvero una delusione quando prodotti di alta profumeria (e altissimo prezzo!), non sono all'altezza delle proprie aspettative!
    Un bacio, Sara

    RispondiElimina
  2. uh ma che bellina la nuova grafica *O*
    non ho mai provato prodotti high cost e non credo lo proverò mai, da quando uso il minerale la mia pelle è rinata!

    RispondiElimina
  3. Se lascia la pelle troppo luminosa non fa proprio per me!

    RispondiElimina
  4. io ho riscontrato i medesimi problemi con il vitalumiere nella versione classica (non il vitalumiere aqua insomma)?
    Unge e i colori sono tutti scuri e giallognoli, inoltre il mio copriva quanto una crema colorata....ma che delusione questi fondi Chanel...ce ne sarà qualcuno migliore?

    RispondiElimina
  5. Se lascia la pelle così oleosa per me non va proprio bene

    RispondiElimina