venerdì 3 febbraio 2012

S.O.S. Freddo! Rimedi Fai da Te Viso

Ciao Mie Care! Perdonate l'assenza degli ultimi giorni ma sono sommersa dagli impegni... oggi, finalmente, sono riuscita a ritagliarmi un pò di tempo per scrivervi questo post veloce veloce con qualche piccolo rimedio dedicato al clima rigido degli ultimi tempi... ieri, per la cronaca, quando sono rientrata a casa verso le 23.00 il termometro dell'auto segnava -11.5°!!! 
In questo periodo la mia pelle, già secca di suo, ne risente parecchio: il vento gelido ed il freddo contribuiscono ad arrossare la pelle e a screpolarla ulteriormente perciò ho optato, nel mio caso, per una crema più grassa per il giorno e per la notte, inoltre  mi avvalgo di quelle piccole astuzie fai da te che vado a riproporvi:

  
  • Tonico Viso per Pelli Arrossate
    Fate bollire in un pentolino tre bicchieri di acqua minerale. Spegnete e lasciate in infusione per 10 minuti due cucchiai di fiori di camomilla o di arancio. Trascorso il tempo necessario, filtrate il liquido e lasciatelo raffreddare. Potete trasferire il contenuto in una boccettina e conservarlo in frigo per max una settimana. Basta tamponare con dei dischetti di ovatta o del cotone imbevuti del prodotto le zone del viso arrossate per circa 15 minuti.
    • Maschera Viso per Pelle Secca
    Riducete in purea mezzo avocado fresco ed unite la polpa ad una tazzina di succo d’aloe. Aggiungete due perle gelatinose di vitamina E e due di olio di borragine, che potrete trovare tranquillamente in erboristeria. Mescolate ed applicate con cura sul viso pulito lasciando in posa per 15 minuti. Infine risciacquate con abbondante acqua tiepida.

    5 commenti:

    1. mi interesserebbe la maschera per pelle secca ma l'avocado non è facilissimo da reperire :/

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ale, io lo trovo con facilità e ad un buon prezzo nel discount Lidl, oppure all'Esselunga, ma costicchia un pò!

        Elimina
    2. Sono rimedi interessanti, grazie per le idee!

      RispondiElimina
    3. Mamma mia che temperatura gelida! Quando ci sono 7° io già soffro terribilmente!

      RispondiElimina