domenica 1 gennaio 2012

Rimedi Post-Bagordi

Non so voi, Ragazze, ma io oggi, dopo aver tirato le 5.40 del mattino, sono inguardabile! ^^ 
I disastri dovuti alle ore piccole non si sono fatti attendere: occhiaie profonde come pozzi, borse che contengono il reparto cosmetici Esselunga, capelli in stile mocho vileda e pelle ingrigita e spenta... ok, mi fermo! potrei continuare la lista ma non vorrei infierire troppo! ^^
Allora, visto che in questi giorni ho un pochino più di tempo vedrò di porre rimedio, pertanto vorrei condividere con voi il primo post dell'anno dedicato ai rimedi post-bagordi!


I pranzi e le cene degli ultimi giorni vi hanno causato degli odiosissimi brufoli? nessun problema! Per disinfettarli e farli sparire efficacemente ci viene in aiuto il Tea Tree. E' un olio di malaleuca che possiede, tra le tante proprietà, un'azione antisettica, disinfettante e viene utilizzato per molteplici cose. Vi consiglio di tenere una boccettina sempre in casa. Si acquista in erboristeria a pochi euro... l'odore diciamo che non è il massimo però per quanto vale si può anche sopportare... del resto sopportiamo cose ben peggiori no? (vedi crema depilatoria che, per quanto la spaccino anche per profumata ha ugualmente un odore insopportabile!!!)
Dicevamo, bastano poche gocce da sfregare delicatamente sui brufoli o punti neri dopo la normale routine di detersione... se per la vostra pelle risulta troppo aggressivo diluitelo leggermente ma posso affermare che io, pur avendo una pelle molto sensibile non ho mai riscontrato nessun tipo di problema nell'utilizzo. 


Per quanto riguarda il fastidioso problema degli occhi gonfi e segnati dalle ore piccole e dalla stanchezza il rimedio più semplice è la doccia scozzese, che consiste nell'alternare acqua tiepida ad acqua fredda dopodichè basta passare sulle palpebre e sulle occhiaie un cucchiaio tenuto in freezer per mezz'oretta e si noteranno dei miglioramenti. 


Se anche le vostre labbra hanno risentito degli sbalzi di temperatura degli ultimi tempi e si sono screpolate causando le pellicine potete porre rimedio con uno scrub homemade golosissimo e veloce fatto con zucchero e miele oppure yogurt e zucchero a vosto piacere da massaggiare delicatamente e risciacquare. Se siete anche coraggiose per donare vigore alle labbra potete avvelervi di uno spazzolino a setole non troppo rigide per evitare di graffiarle da passare delicatamente più volte... vedrete che acquisteranno maggior turgore (..uhm.. turgore?!? ho un lapsus.... si dirà così?!? oggi ho la testa in pappa!) 


Le mani non sono messe meglio a causa del clima rigido? potete eseguire per 5 o sei giorni uno scrub composto da zucchero di canna unito alla vostra crema idratante preferita... lasciate in posa il composto 5 minuti e risciacquate con cura. Siate costanti per il tempo necessario e le vostre manine riacqusiteranno una pelle luminosa e morbida!

Spero di esservi stata utile! 
Mi auguro abbiate passato uno splendido capodanno e spero che questo 2012 possa essere segnato da piacevoli eventi per tutte voi...


7 commenti:

  1. Anch'io stasera mi sono dedicata ai rimedi post-bagordi, con una bella pulizia del viso. Scrub e maschera all'argilla bianca fanno miracoli, per fortuna! Sono spuntati pure due brufoletti, sui quali metterò anch'io una goccia di olio essenziale di tea tre. Buona serata!

    RispondiElimina
  2. ottimi consigli!Ultimamente le labbra screpolate mi perseguitano,scrubbo spesso...(si,si può dire turgore ;) )
    ciao cara,buon anno! :-*

    RispondiElimina
  3. Io aggiungerei uno scrub al viso con succo di limone e zucchero di canna (per pelli grasse!) ed un rimedio per l'herpes, con il quale ho inaugurato il nuovo anno -.-'

    RispondiElimina
  4. Sei stata utilissima, mi ha ricordato il Tea Tree ce l'ho solo soletto in quella mare di roba che non aspetta altro di essere usato su questi brufoletti post-bagordi.
    Per il resto, sono fortunata, niente occhiaie e occhi gonfi, niente labbra o mani screpolate, evviva!!!

    Ps. Ho letto la tua mail, non vedo l'ora che arrivaaa!! Me molto curiosa :)

    RispondiElimina
  5. @Vanilla: ottimi rimedi! è da tanto che non faccio una maschera all'argilla... me ne hai fatto ricordare e credo di farla proprio nei prossimi giorni!
    @Stellina: ma grazie! ^^ auguroni anche a te!
    @Sabrys: grazie cara! eh, si.. a chi lo dici... il vento ed il freddo screpolano il mio viso e le labbra che è un piacere!
    @Molkinaify: ottimo lo scrub per il viso citato... per quanto riguarda l'herpes ho dimenticato di aggiungere che il tea tree è un ottimo rimedio anche per questo tipo di problematica!
    @Poppina: grazie :) auguroni anche a te!
    @Patri: eh si, il tea tree è uno di quei prodotti che giace per tempo nel beauty ma che al momento giusto si sfodera come una spada contro i nemici! ^^

    RispondiElimina