domenica 11 dicembre 2011

Review Guanto Magic Peeling


Sono passati diversi mesi dall'utilizzo dell'ormai famosissimo guanto Magic Peeling per cui vorrei parlarvi della mia esperienza in merito.
Mi scuso con l'azienda per averci messo tanto a scrivere la recensione ma ho preferito prendermi tutto il tempo per valutarne appieno i benefici.

Magic Peeling è un guanto piuttosto morbido composto da fibre naturali di cellulosa derivanti dalla ginestra. Una volta indossato, a contatto con l'acqua, questo particolare tessuto si gonfia creando una finissima rugosità in grado di esfoliare delicatamente anche le pelli più sensibili come la mia senza irritare o graffiare pertanto è possibile utilizzarlo tranquillamente anche sul viso: personalmente è il trattamento più frequente che faccio per mantenere la pelle luminosa e senza impurità (evitando la zona degli occhi), lo utilizzo sul viso 2 volte a settimana e sul corpo ad ogni operazione pre e post depilazione e comunque ogni 15 giorni, insistendo nelle zone che tendono maggiormente a seccersi creando ruvidità. Lo trovo ottimo proprio per evitare la formazione degli antiestetici peli incarniti e per il suo potere esfoliante in grado di lasciare la pelle morbidissima e liscia al tatto.
Non ho riscontrato benefici invece sulle smagliature, così come riportato dal sito, ma senz'altro lo trovo un ottimo prodotto per favorire il rinnovamento cellulare della pelle, contribuendo a renderla luminosa e morbida. 
Il suo utilizzo è molto pratico e veloce: basta preparare la pelle sotto al getto dell'acqua calda per almeno 5 minuti dopodichè si passa energicamente il guanto sulle zone che si vogliono trattare, cercando si massaggiarlo in senso verticale.. et voilà... il gioco è fatto.
Grazie al suo costante utilizzo sono riuscita a rimuovere alcune imperfezioni dovute a precedenti trattamenti di depilazione che mi avevano causato piccolissimi brufoletti sottopelle, nonostante avessi provato già diversi altri rimedi invano. Ci è voluto un pò di tempo ma con costanza ho risolto questo fastidioso inestetismo e ne sono davvero felice! ^^
Mi sento di consigliarlo perchè, oltre ad essere un prodotto naturale, non risulta affatto aggressivo per cui è l'ideale anche per le pelli più sensibili e delicate, a differenza di molti altri prodotti, e possiede molteplici benefici per cui la nostra pelle non potrà che ringraziare...


4 commenti:

  1. Non è la prima volta di cui ne sento parlare e sono sincera, essendo appassionati di scrub corpo questo guantino mi attira molto, perché se funziona così bene ci permette alla lunga di risparmiare anche tanti soldi spesi per comprare periodicamente lo scrub si corpo che viso.

    RispondiElimina
  2. Io ne ho uno che ho preso tempo fa in un centro benessere, ma onestamente non so se abbia tutte queste proprietà!! Comunque, il guanto scrub è un prodotto interessante. Io personalmente ne ho sempre bisogno per le gambe, poichè uso il silk-epil. Però abbino sempre anche uno scrub home-made con sale grosso ed olio d'oliva per idratare.

    RispondiElimina
  3. io ne ho da tre anni!! e lo amo alla follia :) siamo inseparabili ormai!

    RispondiElimina
  4. @Patri: io mi sono trovata bene per cui mi sento di consigliarlo. E' da diversi mesi che lo uso ed è rimasto tale e quale.
    @Molkinaify: anch'io lo uso principalmente per le gambe per evitare peli incarniti...
    @FiammaGi: :)

    RispondiElimina