domenica 9 ottobre 2011

Recensione Crema Viso Idratante Verdesativa

Tempo fa ho ricevuto dalla ditta Verdesativa, che ringrazio per la disponibilità, alcuni campioni da testare tra cui, appunto, questa crema. 


Ho avuto modo di utilizzarla per un paio di settimane dato il contenuto ridotto dei campioni pertanto la recensione non sarà dettagliata ed approfondita perchè credo che per poterlo fare sia necessario un utilizzo prolungato per verificarne appieno benefici/problematiche post utilizzo ma mi sento comunque in grado di esprimere le mie impressioni relative al breve utilizzo.

Vediamo un pò...
Il prodotto si presenta come un'emulsione molto idratante per cui è l'ideale per chi, come me, ha la pelle secca e sensibile.
Questa crema è densa e dal profumo agrumato che, personalmente, ho apprezzato particolarmente. L'aroma, tra le altre cose, è abbastanza persistente. Ne basta davvero una piccolissima quantità, anche al fine di evitare l'effetto unto, da massaggiare sul viso e sul collo fino al completo assorbimento e la pelle rimarrà morbida e ben idratata per tutto il giorno senza il fastidioso effetto lucido tipico delle creme molto idratanti. Buona anche come base per il make up.
Nel mio caso è stata particolarmente utile per risolvere le antiestetiche screpolature tipiche del cambio di stagione.. appena la temperatura si abbassa la mia pelle inizia a tirare e a screpolarsi per cui ho voluto provare questa crema e l'ho apprezzata particolarmente, in quanto, in un paio di giorni, ha ripristinato l'idratazione della pelle del viso e fatto sparire la secchezza. La consiglio senz'altro soprattutto a quelle persone che, come me, soffrono di queste problematiche. 

Descrizione del prodotto tratta dal loro sito:
Emulsione super idratante, ideale per pelli sensibili e secche, ricca di estratti vegetali ed antiossidanti naturali, aiuta a mantenere il naturale equilibrio idrolipidico proteggendo la pelle dagli agenti esterni sfavorevoli. Canapa, Aloe, Altea, Calendula e Vite rossa, migliorano l’elasticità cutanea, stimolano il microcircolo e la rigenerazione cellulare, contrastano attivamente l’azione dannosa dei radicali liberi e l'invecchiamento cutaneo.

VERDESATIVA è una piccola azienda specializzata nelle preparazioni di cosmetici a base di olio di Canapa Sativa ed utilizza prevalentemente estratti naturali di fiori e piante. I loro prodotti non contengono coloranti sintetici nè petrolati, oli sintetici, siliconi e parbeni nè utilizzano ingredienti di origine animale e soprattutto NON effettuano test sugli animali sul prodotto finito.
Nel loro sito è disponibile una sezione dedicata allo shop on line dove potrete trovare, oltre a cosmetici della linea viso e corpo e capelli, una sezione dedicata a borse e zaini fabbricati in canapa (prodotti dalla Pronature). Vi consiglio di visitare il loro sito.  


INCI:
Aqua, Squalane, Glycerin, Oryza Sativa, Glyceryl Stearate, Arachidyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Butyrospermum Parkii, Limnanthes Alba, Cannabis Sativa, Vitis Vinifera, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Carrageenan, Glucose, Xanthan gum, Cetyl Palmitate, Hydrogenated Coconut Oil, Aloe Barbadensis, Althea Officinalis, Calendula Officinalis, Cucumis Sativus, Tilia Cordata, Verbascum Thapsus, Aniba Rosaeodora, Anthemis Nobilis, Citrus Amara, Citrus Bergamia, Citrus Dulcis, Citrus Nobilis, Coriandrum Sativum, Lavandula Angustifolia, Pelargonium Capitatum, Salvia Sclarea, Limonene, Benzoic Acid, Linalool, Citral, Citronellol, Geraniol.

Prezzo:
18,60 euro per 50 ml

1 commento:

  1. Abbiamo condiviso ulla nostra pagina facebook il tuo bel post sulle ottime creme verdesativa!
    https://www.facebook.com/Giardinodiarianna

    RispondiElimina