domenica 9 ottobre 2011

Lo Sapevate Che....?


Ecco che torna la simpatica nonnina con il suo Lo Sapevate Che....?
Un ottimo modo per eliminare la secchezza dalla punta dei capelli è quella di applicarvi dell'olio di oliva quanto basta, massaggiare le punte con movimenti che vanno dal basso verso l'alto al fine di aprire le squame e permettere all'olio di penetrare meglio, dopodichè passare un pettine a denti larghi (meglio se di legno che non danneggia i capelli e riduce l'elettrostaticità) e coprire i capelli con della carta stagnola. Lasciate agire l'olio per una trentina di minuti ed effettuate un risciacquo con acqua tiepida (contribuisce a rendere i capelli più lucidi); infine asciugate con il phon con movimenti che vanno dall'alto verso il basso per chiudere le squame. Semplicissimo! I nostri capelli secchi ringrazieranno!

2 commenti:

  1. però va aggiunto che è un effetto solo apparente, non èsiste un metodo per chiudere veramente le "squame", e per le punte danneggiate non esiste un metodo che le ripari, l'unica soluzione è dare una spuntatina

    RispondiElimina
  2. @Make-UpPleasure: certamente, infatti non ho parlato di capelli danneggiati o con doppie punte ma di capelli secchi. ^^ grazie cmq per la precisazione!

    RispondiElimina