mercoledì 28 settembre 2011

Lo Sapevate Che....?


Eccomi di nuovo qui in veste di nonnina! ^^

Ragazze, Lo Sapevate Che....

  • è possibile recuperare i mascara secchi e grumosi? 
Per farlo occorrono 2 gocce di collirio (mi raccomando, non di quelli medicinali però!) oppure due gocce di liquido per lenti a contatto. Attenzione che si tratti due gocce e non di più per non compromettere irrimediabilmente il prodotto. Mettetele all'interno del vostro mascara e roteate lo scovolino più volte. Un piccolo accorgimento per la salute dei nostri mascara è quella di evitare i movimenti in su e giù perchè compromettono la qualità del mascara stesso in quanto apportano aria all'interno aumentando il rischio che il prodotto secchi prematuramente.

  • è possibile recuperare i fondi dei nostri rossetti?
Per farlo occorre una piccola jar vuota e ben pulita (magari riutilizzandone una di un vecchio campione di crema) e con una spatolina di plastica (io generalmente utilizzo uno spingicuticole in acciaio per comodità) occorre recuperare il prodotto contenuto nello stick e metterlo nel contenitore scelto. Livellate il prodotto recuperato e a questo punto immergete il contenitore a bagno maria per qualche minuto. Ecco che è di nuovo pronto per l'utilizzo! Per stenderlo è necessario un pennello per labbra.

8 commenti:

  1. Ma pensa te! quello del mascara non lo sapevo, una mia amica mi aveva detto di metterci un pochino di crema idratante ma il risultato è stato peggiore!!!

    RispondiElimina
  2. anch'io non sapevo del mascara! *__*

    RispondiElimina
  3. Io ho provato a mettere dell'olio di ricino in un mascara ormai grumoso e non ha funzionato: non si asciuga per bene, rimane sempre colloso. Proverò col collirio!

    RispondiElimina
  4. i consigli della nonna sono sempre utilissimi, li conoscevo entrambi ma non ho mai provato ma proverò con il mascara che sta sulla buona strada, non ho mai terminato un rossetto ma in caso lo terrò a mente :P

    RispondiElimina
  5. Utilissimi consigli. Grazie!

    Buona serata, Anna Lisa

    RispondiElimina
  6. il consiglio relativamente al collirio cade proprio a pennello!! *____* giusto oggi mi lamentavo di un mascara secco! grazie milleee:D http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. ah nooooo Ilaaaaa perchè non l hai detto prima??? I mascara li ho buttati tutti.. si seccano cosi' facilmente.. li uso veramente pochi.. come i fondotinta.. e i rossetti credevo che una volta finiti fossero finiti.. Bè, dalla tua Salice Spiangente GRAZIE DAVVERO.. mi fanno molto comodo questi consigli.. Gli smalti li ho recuperati!!! yee un po' posso usarli ancora.. !!
    Ila scusa l ignoranza cos'è la jar?? e lo spingicuticole?? Non Li uso, sai.. :-))

    RispondiElimina
  8. Sono contenta che siano utili questi consigli e sapere che funzionano anche per voi lo è ancora di più! ^^
    @SulSaliceSpiangente: la jar è un contenitore! Lo spingicuticole è un attrezzo che si usa nella manicure. E' uno stumento simile ad una palettina che serve. appunto come dice il nome, a spingere indietro le pellicine delle unghie!

    RispondiElimina