giovedì 15 settembre 2011

Cleanse & Polish - Liz Earle


È ormai dal mese di giugno che ho ricevuto il pacchetto dalla ditta Liz Earle per cui, dopo un utilizzo costante in questi mesi, ho decisamente avuto modo di innamorarmene.
Per chi ancora non lo sapesse Liz Earle è un’azienda inglese che si occupa della produzione di cosmetici su base naturale avvalendosi di ingredienti biologici, vitamina E ed oli vegetali, riducendo al minimo l’ausilio di conservanti.
La gamma che propone è molto ampia e comprende soprattutto prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli; inoltre possiede anche una linea dedicata agli uomini.
Il packaging è curatissimo e, nella maggior parte dei casi, viene realizzato in materiale riciclabile.

La confezione che ho ricevuto si presentava impeccabile; al suo interno materiale informativo, un bigliettino della dolcissima Laura e "lui".... il re dei detergenti: Cleanse & Polish.


Si tratta di un detergente cremoso realizzato con principi attivi naturali come:
  • burro di cacao
  • estratto di luppolo
  • olio essenziale di rosmarino
  • olio essenziale di camomilla                
  • olio essenziale di eucalipto
  • D-pantenolo
  • glicerina 
  • cera vergine
E' disponibile in diversi formati dotati di comodo erogatore da cui ne uscirà una crema bianca dal profumo di menta, eucalipto e rosmarino che personalmente trovo davvero gradevole.




La particolarità di questo detergente sta nell'uso combinato con i panni in mussola (si tratta di panni realizzati in India in cotone al 100%).

Il suo utilizzo è estremamente pratico e veloce: occorre spalmare sul viso una noce di prodotto insistendo in particolar modo nella zona occhi al fine di eliminare ogni traccia di trucco. Rimuove efficacemente anche prodotti waterproof. Una volta massaggiato con cura, Cleanse & Polish si rimuove insieme a tutte le impurità e le tracce di make up con l'apposito panno in mussola precedentemente bagnato sotto l'acqua calda, dopodichè si procede al normale risciacquo.
Nel manuale, Liz Earle raccomanda di utilizzare due porzioni diverse del panno per viso e occhi e di massaggiare con più delicatezza nella zona perioculare per non irritarla, in quanto il panno è leggermente ruvido per svolgere il suo effetto esfoliante.
Per la pulizia dei panni in mussola vi suggerisco un veloce risciacquo ad ogni utilizzo e di lasciarli asciugare all'aria. Liz Earle consiglia di lavarli ogni 2 o 3 utilizzi a 40° per evitare il deposito di microbi, polvere ed eliminare ogni residuo di make up, in seguito lasciarli asciugare naturalmente all'aria.
Le sue peculiarità sono molteplici:
  • è adatto ad ogni tipo di pelle
  • contiene quasi tutti ingredienti naturali e zero paraffine 
  • è un prodotto NON TESTATO SU ANIMALI
  • un solo prodotto permette di struccare ed esfoliare dolcemente ed efficacemente viso ed occhi lasciando la pelle deliziosamente morbida e luminosa senza irritarla
Lo utilizzo costantemente nella pulizia quotidiana del viso e la mia opinione in merito a questo prodotto è senza dubbio positiva. Avendo la pelle chiarissima devo prestare attenzione a ciò che uso perchè, essendo particolarmente sensibile, la pelle si irrita con molta facilità. Prima di aver provato questo prodotto il rito serale dedicato alla pulizia del viso era una tragedia. Ho provato decine di struccanti, struccanti bifasici e detergenti vari ma dopo ogni pulizia mi ritrovavo il viso simpaticamente maculato da chiazze rossastre davvero fastidiose, oltre alla noia di dover insistere fortemente (sprecando decine di dischetti o salviettine) per rimuovere il make up waterproof, peraltro senza ottimi risultati.
Grazie a questo prodotto ho risolto tutti i miei problemi e rimuovere il trucco adesso è diventato un momento piacevole e rilassante.




3 commenti:

  1. Mai usato, ma immagino che se piace tanto un motivo c'è. Grazie per la review.

    RispondiElimina
  2. @Fiorellina84: anch'io... dopo averlo provato credo proprio di non lasciarlo più!
    @LaDamaBianca: io mi sento di consigliarlo a tutti senza problemi. A mio avviso è il miglior detergente che abbia provato.

    RispondiElimina