venerdì 1 luglio 2011

Maschera al Pomodoro per Pelli Grasse e Stressate


I pomodori, oltre ad essere preziosi alleati della nostra dieta, ci vengono in aiuto anche per la cura della pelle del viso. Grazie infatti alla loro azione astringente, purificante ed idratante sono l'ideale per chi vuole contrastare la pelle grassa, l'acne, i punti neri oppure ha la pelle particolarmente stressata soprattutto all'inizio della stagione calda. 
E' per questo motivo che oggi vi propongo questa utilissima maschera casalinga al pomodoro.

Vi occorrono un paio di pomodori non troppo grossi e ben lavati per farne una purea (se siete più comode potete utilizzare il frullatore ad immersione anzichè farlo a mano). Prendete un contenitore ed unite alla purea 2 cucchiai di farina. Stendete con cura sul viso insistendo nella zona T.
Lasciate agire per almeno 10/15 minuti dopodichè risciacquate con dell'acqua tiepida.

Siate costanti e ripetete la maschera settimanalmente e noterete, nel giro di poco tempo, dei miglioramenti.

4 commenti:

  1. ma che bella questa veloce ricettina,grazie ^^

    RispondiElimina
  2. Sapevo delle proprietà astringenti del pomodoro ma non ho mai pensato a farci una maschera, buona a sapersi, grazie della ricettina XD

    RispondiElimina
  3. @Sabrys: grazie ^^
    @PaTRI: Si, è ottima per la pelle con queste problematiche! ^^

    RispondiElimina
  4. Ehi ciao =D

    Non so se hai partecipato già al giveaway sul mio blog, ma se non lo hai fatto corri a farlo! Il premio è davvero interessante ed è anche molto vantaggioso visto il prezzo del prodotto in sè...non sai di cosa parlo? Clicca qui e partecipa anche te!

    Un bacione
    Lara

    IL MONDO A MODO MIO

    RispondiElimina