giovedì 5 maggio 2011

Studio Makeup Mist & Set E.l.f.

Si tratta di uno spray rinfrescante per il viso della linea Studio firmato E.l.f. che promette di idratare e calmare la pelle, grazie ai suoi ingredienti come l'aloe, il cetriolo, la vitamina A, C ed E ed il the verde (dei quali conosciamo i molteplici benefici), migliorando, inoltre, la tenuta del make up ed è proprio per quest'ultimo motivo che ho deciso di provarlo.
Una volta vaporizzato sul viso, da una distanza ragionevole di circa 20 cm e ad occhi chiusi, si asciuga in fretta e non lascia tracce. Bastano un paio di spruzzi (eccedendo invece vi ritroverete una pelle appiccicaticcia); personalmente procedo dalla zona fronte-occhi con il primo spruzzo e naso-mento con il secondo, cercando di coprire maggiormente la zona T che è quella più soggetta a lucidità e, nel caso, ripeto l'applicazione dopo alcune ore. 
La pelle al primo tocco risulta subito più distesa e fresca.
Lo utilizzo da qualche settimana ed ho notato il miglioramento: la pelle rimane uniforme ed il trucco, in effetti, dura più a lungo conservandone la sua freschezza.
Nemmeno l'inci è malvagio, anzi... perciò sicuramente sarà di nuovo nel mio prossimo ordinino in casa E.l.f.... :)

NOME: Studio Makeup Mist & Set
TIPOLOGIA: spray rinfrescante-fissatore trucco
CONFEZIONE: 60 ml
PREZZO INDICATIVO: 4,00 euro
INCI: Water (Aqua), AMP-Acrylates/Allyl Methacrylate Copolymer, Propylene Glycol, Aloe Barbadensis (Aloe) Leaf Juice, Green Tea (Camelia Sinensis) Extract, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Magnesium Ascorbyl Phosphate (Vc), Tocophryl Acetate (Ve) Retinyl Acytate (Va), Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben.
VALUTAZIONE COMPLESSIVA: 9 1/2

3 commenti:

  1. Non l'ho ancora provata, ma potrebbe essere una sostituta della nebbia fissante, con cui mi trovo abbastanza bene. Un bacio

    RispondiElimina
  2. @Aghi: alla fine per quanto costa vale davvero la pena provarlo!

    RispondiElimina
  3. Io mi trovo bene con quello di Diego dalla Palma che uso in previsione di serate o giornate nelle quali il trucco viene messo a dura prova, altrimenti vaporizzo l'acqua di Vichy che è sempre un toccasana..proverò questo che proponi che sembra molto invitante anche nel prezzo!

    RispondiElimina