lunedì 9 maggio 2011

Esfoliante Mani e Unghie Fai da Te


Per iniziare questa settimana, Mie Care Ragazze, vi voglio parlare di un antico rimedio casalingo che contribuisce alla bellezza delle nostre mani e delle unghie.
La preparazione è semplicissima e veloce... vediamo un pò:
Mescolate al miele dello zucchero quanto basta (sconsiglio il sale fino perchè se le vostre unghie tendono a sfogliarsi peggiorereste la situazione), unite un paio di cucchiai di olio di oliva e del succo di limone. 
Andate tranquillamente ad occhio, tenendo conto che il composto sarà formato per la maggior parte da miele e dovrà diventare, una volta amalgamati bene tutti gli ingredienti, una sorta di pasta facilmente spalmabile.
Procedete a sfregare delicatamente il composto sulle mani, insistendo su unghie e cuticole e, dopo qualche minuto, risciacquate abbondantemente con acqua tiepida.
Et voilà... le vostre mani saranno morbidissime! :)

Se preferite, potete procedere a reidratare la pelle con una crema specifica. -personalmente non lo faccio mai perchè mi da piuttosto fastidio l'effetto della crema sulle mani-

4 commenti:

  1. E poi l'olio d'oliva e il limone fanno benissimo a mani e unghie!

    RispondiElimina
  2. @Morgana1985: mi fa piacere! Fammi sapere se lo proverai!
    @LaDamaBianca: verissimo! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, il tuo blog è proprio carino! sono diventata tua follower, magari se ti va di ricamiare ti lascio il link del mio blog:
    http://makeuppleasure.blogspot.com/
    Ciao a resto ^_^

    RispondiElimina