lunedì 4 aprile 2011

Mascara Cil Architecte 4D L'Oreal


Incuriosita da questo mascara, nonostante ne avessi da poco acquistati altri due (!), ho deciso di accaparrarmelo per provarlo. Si tratta di Cil Architecte 4D di L'Oreal Paris.
Lo sto utilizzando ormai da una settimana e finalmente riesco a parlarvi delle mie impressioni.

Vediamo un pò...
Accattivante il tubetto asimmetrico ed un tantino spaziale (forse voleva essere un messaggio subliminale del tipo "prodotto del futuro"? n.d.r.), lo stesso infatti che ha catturato la mia attenzione nell'infinita distesa di espositori in profumeria.
Visibile fin dalla prima passata è il suo effetto volume: crea un piacevole "effetto ventaglio" pieno su tutta la lunghezza. Le ciglia si incurvano piacevolmente ed un leggero allungamento, effettivamente, si nota.
La sua texture densa, probabilmente frutto della presenza di fibre, rende un pò complessa la sua seconda e successive passate, ma, con un pò di attenzione, si riesce comunque a fare un buon lavoro anche senza essere particolarmente esperte. Il rischio però, se non ci si arma di pazienza, è quello di sporcarsi e di creare quegli odiosissimi grumi.
Lo scovolino conico invece è molto utile, capace infatti di catturare anche le ciglia più corte, definendole senza incollarle tra loro.
Ottima è la sua tenuta: rimane intatto per tutto il giorno senza effetto panda.
Il nero non è tra i migliori che abbia trovato, a mio avviso poteva essere un pò più intenso e lucido.
In definitiva lo trovo un prodotto tutto sommato valido, pur non mantenendo appieno le promesse dello sponsor, anche se, con molta probabilità, non lo riacquisterò.
A quel prezzo, cara 'Oreal, direi che si può fare di meglio: 17,99 euro per questo mascara sono davvero troppi. Se volete acquistarlo vi consiglio le catene Acqua & Sapone o Tigotà che lo propongono ad un prezzo più abbordabile di 15 euro circa. 

      Pro:
  • volume
  • tenuta
  • curvatura
  • applicatore che cattura le ciglia in tutta la lunghezza
      Contro:
  • prezzo
    • nero non troppo intenso
    • non allunga tantissimo

    3 commenti:

    1. Ho visto la pubblicità e volevo provarlo...però 17,99 per questo mascara mi sembrano davvero tanti...è pur sempre L'Oreal?!?!?!
      Penso che passerò oltre...

      Anche io ho un blog, se ti va passa
      http://makeupxtutti.blogspot.com/

      RispondiElimina
    2. Ehi ciao! Conosco un mascara con una scheda tecnica molto simile a questa! E' della Kiko make up Milano e si chiama Extra Curl mascara. Ovviamente Kiko è una catena di negozi di make up a basso prezzo e quindi più abbordabile per le ragazze [come me]! Una caratteristica positiva di questo mascara sta nel fatto che lascia le ciglia di un nero estremamente intenso ed accattivante! Ovviamente il suo punto forte è quello di donare alle ciglia una curvatura molto visibile [come quella che si ottiene col piegaciglia!] Ripeto non può di certo paragonarsi a un prodotto L'Orèal però per chi vuole provare diversi tipi di mascara spendendo poco è l'ideale! :D

      http://luniversodisophie.blogspot.com/

      RispondiElimina
    3. @Sophie: si, conosco il mascara.. effettivamente è un buon prodotto... ma, a parità di prezzo, preferisco quello Rimmel che ho recensito qualche tempo fa.. grazie comunque per la tua opinione, è sempre utile confrontarsi!

      RispondiElimina