domenica 10 aprile 2011

Crema Colorata Avène


Quando il sole inizia a riempire le giornate la mia preoccupazione è quella di proteggere la pelle dalle eventuali scottature. Già, perchè avendo la carnagione chiarissima tendo a scottarmi con molta facilità, ahimé.
Con il caldo tendo a truccarmi sempre meno per far respirare la pelle ma, per mantenere comunque un aspetto presentabile, mi affido ad una buona crema colorata con fattore di protezione, coniugando la mia necessità al piacere di sentirmi in ordine anche nei periodi più caldi.
Da anni utilizzo questa crema colorata di Avène con fattore di protezione 50 ma in commercio sono comunque disponibili anche protezioni più leggere ideali ad ogni tipo di pelle.
E' un ottimo prodotto che uniforma l'incarnato donando un leggero colorito. Si presenta come una crema morbida, leggermente colorata e facilmente stendibile. Ha coprenza leggera e molto naturale. Non cola, non unge come tanti altri solari e si asciuga in fretta, in più è anche resistente all'acqua.
Ideale, a mio avviso, solo per pelli normali o secche.
La consiglio soprattuto a chi non ha grandi necessità di coprenza ma necessita di proteggere la pelle nelle esposizioni solari e non intende rinunciare ad un leggero make up.

NOME: Crema Colorata Avène
TIPOLOGIA: crema colorata spf
CONFEZIONE: 50 ml
PREZZO INDICATIVO: 18,00 euro circa
INCI: Avene Aqua, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Glycerin, Bis-Ethylhexyloxyphenyl Triazine, Methyilene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbuthylphenol, Aqua, Ciclomethycone, Glyceryl Stearate, Ethylhexyl Pamitate, Potassium Cetyl Phosphate, Cetyl Alcohol, Titanium Dioxide, Octyldodecanol, Pvp/Eicosene Copolymer, Stearyl Alcohol, Butylparaben, Decyl Glucoside, Disodium Edta, Ethylparaben, Parfum, CI 77492, CI 77491, CI 77499, Isobutylparaben, Magnesium Aluminium Silicate, Methylparaben, o-Cymen-5-Ol, Phenoxyethanol, Propylparaben, Sodium Myristoyl Glutamate, Sorbic Acid, Tocopheryl Glucoside, Tribehenin, Triethoxycaprylylsilane, Trimethoxycaprylylsilane, Xanthan Gum, Zinc Oxide 
VALUTAZIONE COMPLESSIVA: 8

9 commenti:

  1. ne ho appena presa una anche io ma di la roche posay

    RispondiElimina
  2. Riesci ad usarla anche in estate o ti fa sudare?

    RispondiElimina
  3. A me personalmente non fa sudare.. ne va messa davvero poca e, fino ad ora, non mi ha dato particolari problemi. Per ottenere un effetto più matte utilizzo una leggera spolverata di polvere opacizzante della elf e resta perfetta per svariate ore. Se ti può interessare posso mandartene un piccolo campioncino tratto dalla mia ed eviti di spendere soldini inutilmente, così puoi provarla e vedi come ti trovi. Purtroppo questi prodotti non vanno bene per tutte perchè, appunto, ogni pelle ha esigenze diverse.

    RispondiElimina
  4. grazie per essere mia follower, ora lo sono anch'io!
    Il tuo blog è molto interessante! Mi piace molto il tuo layout!!! :)
    Io ho proprio smesso di usare trucchi al momento, ma quando esco uso anch'io un tocco leggero di crema colorata!! :)
    Questa ha anche l'spf che non è male come cosa! :)

    RispondiElimina
  5. io sto cercando una crema colorata/fondo leggero... secondo te per me che ho la pelle grassa non va?

    RispondiElimina
  6. Splendido blog. Naturalmente ti seguirò, sei molto competente.

    RispondiElimina
  7. @TheMorgana: non l'ho mai provata.. Mi farai sapere come ti trovi? Curiosaaa O_O
    @Virgi: si, il template è carino ma è ancora in fase di costruzione. Manca sempre il tempo! Passa quando vuoi, sei la benvenuta!
    @Bubi: credo che tenderebbe ad ungere ulteriormente la pelle mista o grassa con il rischio che non si mantenga uniforme e crei le antiestetiche chiazze. Per questo motivo non mi sento di consigliartela. Mi informerò circa un prodotto idoneo al tuo tipo di pelle ed aggiornerò il post. ^^
    @Aghi: benvenuta! ma grazie! Che carinaaaa! ^^ ..anche le vostre opinioni sono molto importanti.. Vedervi partecipare è uno stimolo a fare sempre meglio!

    RispondiElimina
  8. :) te ne sarei grata, grazie mille!

    RispondiElimina
  9. Per fortuna che ho trovato questa review...stavo proprio pensando di comprare una crema colorata in questo periodo xkè con l avvicinarsi della primavera-estate vorrei truccarmi meno. Ho pensato alla crema colorata di avene perchè ho provato tantissimi dei loro prodotti e mi sono sempre trovata bene...una domandina..io sn chiara di pelle questa crema è disponibile in diverse tonalità o si adatta a tutte le carnagioni? grazieeeee un bacione

    RispondiElimina