domenica 27 marzo 2011

Trucco per viso tondo

Un metodo semplice e veloce per capire che tipo di viso abbiamo è la prova dello specchio: ci si mette di fronte con i capelli legati e si disegna il contorno con un pennarello lavabile. Stabilito il nostro tipo di viso ecco dei consigli utili per il make up:

VISO TONDO

Il viso tondo conferisce un'aria da eterna bambina.
Le sue caratteristiche sono: contorni e guance piene e fronte alta.
Il trucco per sfinarlo ed allungarlo consiste nel giocare con chiaroscuri mirati.
Dopo aver steso il fondotinata, al fine di rendere omogeneo l'incarnato, è utile stendere un buon illuminante sul mento e nella zona sopra gli zigomi e scurire la parte sottostante sfumando verso gli angoli esterni. Si può stendere un blush leggero sfumandolo coi chiaroscuri di fondo.
VISO TONDO
Chiedo venia per la mia brutta faccia ma la tipologia di viso è proprio questa. ^_O
Mamma mia, in questa foto sembra che abbia delle occhiaie da paura.. 0_0 Vabbè... Pazienza.
In questo trucco leggerissimo ho optato per una base con fondotinta Face Fabric di Giorgio Armani, un leggero blush rosato sulle guance sfumato verso gli angoli esterni che contribuisce a dare un pò di vita al mio eterno pallore ed un lipgloss leggermente rosato. 
Mascara e kajal indispensabili per sottolineare lo sguado.

3 commenti:

  1. Molto interessante! Cmq non è vero che hai una brutta faccia, anzi, sei molto carina :D

    RispondiElimina
  2. Ti ho nominato per un piccolo Award sul mio blog! =)
    Se ti va passa a vederlo.

    http://chiarapiecesofmoon.blogspot.com/2011/03/kreativ-blogger-award.html

    RispondiElimina
  3. io ho proprio il viso a palla..speriamo funzioni!!!!!:/

    RispondiElimina