mercoledì 2 marzo 2011

Maschere viso fai da te

Ragazze, oggi vi propongo due maschere per il viso semplici, veloci, efficaci ed economiche.
La prima che andrò a proporvi è indirizzata a chi ha una PELLE GRASSA  con tendenza alla formazione dei fastidiosi brufoletti:

Il solo ingrediente che dovete procurarvi è la SALVIA, dalle molteplici proprietà benefiche. La potete trovare tranquillamente al supermercato a pochi centesimi. A questo punto lasciate macerare per una notte 8 foglie di salvia in una tazza di acqua ben calda, al quale, se volete, potete aggiungere qualche goccia di limone. Otterrete un macerato scuro e profumato che andrete a filtrare  e riporre  in un contenitore vuoto pulito e pronto per il riutilizzo. Al mattino o alla sera passate l’infuso di salvia sul viso con l’aiuto di un batuffolo di cotone ed in pochi giorni noterete che la vostra pelle sarà visibilmente meno grassa e potrete finalmente dire addio agli odiati brufoli.

Questa che ora andrò a spiegarvi è l’ideale per chi, come me, ha una PELLE SECCA:

Per questa ricetta del tutto naturale e casalinga occorreranno due semplici ingredienti: della panna da cucina e del miele. Mescolate bene 3 cucchiaini di PANNA da cucina (oppure, in alternativa, yoghurt magro) ad un cucchiaino abbondante di MIELE in una tazzina da caffè ed applicate sul viso per 15 minuti dopodiché risciacquate con acqua tiepida e tamponate con una salvietta. La vostra pelle apparirà da subito più morbida, idratata, distesa e luminosa.

1 commento:

  1. Da provare assolutamente queste ricettine =D
    Mi sono innamorata del tuo blog *____*

    RispondiElimina