domenica 14 luglio 2013

Aloe Vera Dermo Gel Equilibra

Dopo la mia interminabile assenza, causata per lo più da impegni lavorativi e da una sorta di scoglionamento generale (bonjour finesse), rieccomi qui a parlarvi quest'oggi di Aloe Vera sotto forma di gel. 
Era da tempo che mi incuriosiva provare un prodotto di questo tipo ed ho deciso di partire da questo di Equilibra dall'inci discreto.


Il flacone da 150 ml contiene un gel semitrasparente dalla consistenza piuttosto liquida e dall'odore tutto particolare: non contenendo, infatti, profumazioni aggiunte l'odore è quello tipico dell'aloe vera (ricorda un pò il cetriolo per intenderci).. insomma, non tutti lo trovano piacevole! Personalmente non lo trovo entusiasmante ma comunque non fastidioso, anche perchè, una volta assorbito, fortunatamente, non persiste. 


La confezione non è tra le più consone: non aiuta infatti a dosare bene il prodotto in quanto, essendo molto liquido è facile, soprattutto durante le prime applicazioni, non riuscire a graduarlo. 
Io l'ho acquistato in offerta qualche mese fa e da allora non l'ho più trovato ad un prezzo inferiore alle 8,00 €. 
Il gel d'aloe è noto per le sue proprietà cicatrizzanti, antiinfiammatorie ed antibatteriche ed è infatti un ottimo rimedio per velocizzare il processo di asciugatura dei brufoletti o delle piccole ferite e posso in effetti confermarne la sua reale efficacia. 
In questo tempo è stato un utile rimedio soprattutto per alleviare il prurito causato dalle punture di zanzara o per lenire la pelle arrossata dal sole o, ancora, come post depilazione ma il suo principale utilizzo lo ha visto protagonista, nel mio caso, come gel per capelli: sui miei capelli secchi e crespi si è comportato divinamente lasciando il mio mosso ben definito senza appesantire o appiccicare. 
Quanto basta per non farlo mancare nel mio beauty! 
Visti i suoi molteplici utilizzi e la sua efficacia vorrei provare altri prodotti di questo tipo per cui credo che il prossimo acquisto verterà sul gel ecobio di Bioearth che costa qualche euro in più... qualcuna di voi ha esperienza in merito? 

Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente) 
Immagine XANTHAN GUM (legante/stabilizzante/viscosizzante) 
Immagine METHYLPROPANEDIOL (solvente) 
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante) 
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante) 
Immagine CITRIC ACID (agente tampone/equestrante)

16 commenti:

  1. Buon pomeriggio, dopo aver appreso i motivi della tua mancanza dal blog, a priori ritebgo che l'aloe vera come principio attivo abbia reali caratteristiche curative, per il prodotto in questione, ottima e dettagliata la descrizione dei pro e contro! grazie

    RispondiElimina
  2. quando avrò finito il mio gel d'aloe pagato 14 euro (e non è neppure puro al 100% -_-) mi butterò su questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io, come ho già scritto, opterò per Bioearth anche se costa un pò di più.. sono curiosa di provare questo gel d'aloe ad ampio spettro, dopodichè farne una recensione più dettagliata!

      Elimina
  3. condivido lo scoglionamento totale dell'ultimo periodo :) riguardo al gel mi interessa molto soprattutto per la faccenda zanzare, mi vengono dei bubboni rossi e gonfi (che bella immagine) che durano settimane intere e mi ispira anche provarlo come gel come hai fatto tu. Anch'io sono parecchio "crespa", non l'ho mai visto in giro, dove l'hai acquistato? O magari l'ho anche visto ma non conoscendolo non l'ho considerato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quanto a bubboni da morsicamenti non me ne parlare... divento uno spettacolo raccapricciante!
      Recentemente sono andata ad una festa tenutasi in un campo dimenticando l'autan (me intelligente): ne sono uscita un colabrodo! Questo prodotto mi ha aiutato davvero a lenire il prurito e a sgonfiare quei vulcani sulla pelle osceni, che poi sulla mia pelle da fare invidia al migliore sbiancante si notano che è una meraviglia.
      L'ho trovato all'Esselunga ma puoi tranquillamente trovarlo anche da Acqua&Sapone o Tigotà.

      Elimina
  4. Io lo uso come crema post epilazione, una vera manna dal cielo contro l'arrossamento della pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è ottimo anche per questo! sono decisa ad approfondirne gli utilizzi e magari comprarmi la pianta e produrmi il gel da me... non sarebbe male come idea!

      Elimina
  5. Ciao, anche io mi trovo benissimo con questo prodotto e l' ho uso davvero per tutto. D' estate lo tengo in frigo per poi utilizzarlo nelle crisi profonde di caldo che mi acchiappano verso agosto. Una ragazza una volta mi disse che ne aveva scoperto anche un altro uso. Non ho ancora testato ma a quanto pare il gel è un antizanzare naturale dal momento che le signore zanzare sembrerebbero non gradire il miscuglio tra sebo (naturale della pelle) e gel d' aloe. Questa estate lo provo anche in questa nuova veste! GIVEAWAY Naked !!!

    RispondiElimina
  6. devo ricomprarlo. ne ho usato, ma di un'altra marca. come gel capelli a me non piaceva, ma magari questa formulazione è più indicata!

    RispondiElimina
  7. Lode al gel d'aloe *_* sulle mie gambe post-depilazione è fantastico, quasi meglio che sui pizzicotti di zanzare *_*

    RispondiElimina
  8. questo prodotto mi manca...vorrei provarlo! ;)
    Premietto per te sul blog!

    RispondiElimina
  9. io ho ricevuto una pochette di alcuni prodotti equilibra in omaggio e sono fantastici, soprattutto la crema mani :) piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
  10. ciao...io adoro questo gel!!
    molto bello il tuo blog. nuova follower, se ti va passa da me
    http://biologicamentebio.blogspot.it/
    a presto!

    RispondiElimina
  11. Mai provato ne l'uno ne l'altro ma quello di Bioearth mi tenta proprio da utilizzare sui capelli e una delle ragazze del Panda mi ha detto che lei lo usa e si trova molto bene, calcola che lei è riccissima e le fa i ricci belli belli.

    RispondiElimina
  12. Ciao,vorrei sapere se questo gel in questione può essere usato anche sul viso o è specifico per il corpo...
    Grazie in anticipo!
    Nadia

    RispondiElimina