Finalmente il mio angolino homemade dove propongo delle valide ricette cosmetiche per la cura dei problemi più comuni.
Oggi parliamo degli odiosissimi punti neri.
I punti neri, o comedoni, che dir si voglia, in parole povere, non sono altro che accumuli di sebo ed impurità che si formano soprattutto nelle zone in cui sono presenti più ghiandole sebacee: fronte, naso e mento (la cosiddetta zona T).
Per evitarne la comparsa sarebbe utile seguire una dieta ricca di frutta e verdura e ridurre il consumo di cibi ricchi di zuccheri o grassi ed effettuare un'accurata detersione quotidiana con prodotti specifici alle nostre esigenze.
Qualora ciò non bastasse possiamo trarre vantaggio anche dai prodotti della natura come la zucca, ricca di vitamina A e C, che trova, anche in ambito cosmetico, svariati utilizzi.
Per realizzare una semplicissima maschera contro i punti neri vi occorrerà un pezzetto di zucca precedentemente lessato. Per ridurre i tempi di cottura potete tagliare la zucca a cubetti e lasciar bollire per circa 10 minuti.
A questo punto schiacciate la zucca con una forchetta, unite un paio di cucchiai di panna fresca e mescolate fino ad ottenere una composto omogeneo.
Applicate sul viso e lasciate in posa da 20 a 30 minuti, dopodichè risciacquate con acqua tiepida e procedete alla stesura della vostra crema idratante.
Sul mio blog ho concentrato molte attenzioni sulle ricettine casalinghe per trattare al meglio la nostra pelle ( viso e corpo, se ti va o, magari, per prenderne spunto, mi farebbe piacere se dessi uno guardo :)
RispondiEliminahttp://fairydafne.blogspot.it/
Interessante questa maschera: la proverò anch'io perchè mi piace prendermi cura della mia pelle con prodotti naturali
RispondiEliminaUh ma che bella ricettina!
RispondiEliminaDavvero una ricettina interessante! :D
RispondiEliminaNon so se ce la farei mai a tenerla sul viso 20 minuti senza mangiarla! Ho un'insana passione per la zucca! =)
RispondiEliminaCiao, girovagando sul web, ho trovato per caso il tuo blog. Lo trovo molto carino perciò ho deciso di condividerlo nella mia pagina facebook, spero ti faccia piacere. A presto =)
RispondiEliminaP.s: ovviamente per vederlo dovevo dirti il nome della pagina =) =) Pupaandciambybeauty =) =)Ciao =)
Elimina