giovedì 12 gennaio 2012

Maschera Viso Fai da Te per Pelli Grasse

Come state Mie care? Io sono presissima dal lavoro e dormo sempre troppo poco... risultato? delle occhiaie bluastre che fanno un baffo ai puffi! ^^

Non centra nulla con quanto detto sopra ma vorrei proporvi una maschera viso fai da te ideale per pelli grasse


Bastano due ingredienti: lievito di birra e acqua! Semplice e super economica che, di questi tempi, non guasta.

Per prepararla è necessario far sciogliere un cubetto di lievito di birra in poca acqua fredda, regolatela di tanto in tanto fino ad ottenere un impasto cremoso e quindi non liquido.
A questo punto applicate il composto su viso e collo e lasciate in posa dai 15 ai 20 minuti.
Per levare il tutto utilizzate una spugnetta inumidita e risciacquate bene con acqua tiepida. 
Al termine applicate il vostro tonico preferito ed una crema ideale al vostro tipo di pelle.
Potete ripetere la maschera 1-2 volte alla settimana. Contribuirà a purificare la pelle liberandola dalle imperfezioni e dai punti neri.


Esiste anche una variante ideale per le pelli normali o secche che si ottiene semplicemente sostituendo l'acqua con della crema idratante o del miele sciolto in pochissima acqua. Per una pelle purificata e luminosa!



12 commenti:

  1. il lievito di birra a cubetti c'è al supermercato? perdona la domanda xD

    RispondiElimina
  2. @Dadda: certo! proprio quello! si acquista tranquillamente quello in panetti al supermercato a pochi centesimi!

    RispondiElimina
  3. Grazie!Proverò!Ultimamente sono diventata fissata con le maschere viso e vado sempre a caccia di prodotti nuovi....ma si sa che anche i preparati fai da te sono ottimi!

    RispondiElimina
  4. ... La provo domani stesso! Per in casa ho solo lievito in polvere biologico, quindi sarà un esperimento vero e proprio :P Poi ripasso per farti sapere le prime impressioni ;)

    RispondiElimina
  5. anche io vorrei provare a farla :) :) ora vedo appena ho un pò di tempo

    RispondiElimina
  6. ne avevo sentito parlare ma non l'ho ancora provata, non sapevo si potesse fare anche con il miele...proverò!

    RispondiElimina
  7. @Ilaria: trovo ottime le maschere fai da te... oltre ad essere economiche sono anche molto valide se fatte con costanza! fammi sapere se la provi! ^^
    @Molkinaify: credo vada bene anche quello in polvere anche se credo sia più difficile renderlo cremoso e quindi sarà sicuramente più difficile tenerlo in posa mentre con quello in panetti si forma una "pappetta" non proprio profumata ma veramente efficace! fammi sapere!
    @Dadda: figurati :) è un piacere!
    @Gramigna: se la provi fammi sapere! ^^
    @Alessandra: la versione con il miele, essendo un pò più idratante, è indicata soprattutto alle pelli normali o secche! fammi sapere se la provi!
    Buon week end a tutte! ^^

    RispondiElimina
  8. L'ho provata la scorsa primavera ma colavo lievito ehehe avevo usato troppa acqua essendo la prima volta che ci provavo, però l'effetto non era male, dovrei riprovarci anche se ricordo che mi aveva seccato un pochino intorno al naso.

    PS. Certo che mi piacciono i colori, ed il gloss ha un profumo fantastico che mi riporta indietro negli anni, l'ho anche provate ed è molto buono.

    RispondiElimina
  9. Poverò quanto prima! Sembra utilissima!
    Ho scoperto solo ora il tuo blog, ti followo con piacere *-*

    RispondiElimina
  10. Ma con una cubetto non ne viene tantissima di maschera? mi sa che devo trovare qualcuno con cui condividerla...

    RispondiElimina
  11. @Patri: io ti consiglio allora la versione con la crema idratante... puoi fare poca acqua e un pò di idratante per ovviare al problema della secchezza!
    @Konny: fammi sapere come ti sei trovata! grazieeee <3 benvenuta fra le mie blogger!
    @Makeupnonsolo: no, considerando anche che va steso sul collo e cmq in uno strato non troppo sottile!

    RispondiElimina