domenica 2 ottobre 2011

Lo Sapevate Che....?


Lo Sapevate Che....?
....è possibile recuperare vecchi ombretti o pigmenti che non utilizziamo più per creare smalti personalizzati ed originali? certo, con l'arte del riciclo è possibile!
Io solitamente utilizzo ombretti che giacciono nel beauty da chissà quanto tempo e che, per ovvie ragioni, non mi fido ad utilizzare sugli occhi onde evitare pessime reazioni allergiche, in questo modo, senza buttare via niente rinnovo, in modo del tutto low cost, il mio beauty dedicato agli smalti!

Il procedimento è semplicissimo:
Per prima cosa procuratevi uno smalto trasparente, magari tra quelli che già possedete e che non amate particolarmente, dopodichè scegliete l'ombretto o il pigmento che volete utilizzare e, nel primo caso occorre sbriciolarlo per bene. Vi consiglio, prima di fare quest'operazione, di mettere sul piano di lavoro dei fogli di un vecchio giornale. Prendete un piccolo oggetto (va benissimo anche un cotton fioc) e riducete in polvere l'ombretto dopodichè unitelo allo smalto trasparente e regolatevi circa la quantità in base al contenuto dello smalto. Io generalmente procedo ad occhio volta per volta finchè non raggiungo la consistenza desiderata. Alla fine mescolate per bene et voilà... smalto nuovo tutto da provare! ^^
Voi, Ragazze, avete mai provato? 

4 commenti:

  1. Geniale! :D voglio provare...grazie!!

    RispondiElimina
  2. Effettivamente è un'ottima idea! Sapevo che si poteva fare ma non l'ho mai fatto, mi sarebbe utilissimo per utilizzare un po' di ombretti che non metterei mai!

    RispondiElimina
  3. ottima idea!Ci ho sempre pensato ma non l'ho ancora mai fatto...ci proverò ;)

    RispondiElimina
  4. Lo avevo letto da qualche parte, ma non ci giurerei ho la memoria corta :) comunque ottimo per riciclare gli ombretti che non riusciamo a finire (nel mio caso tutti)

    RispondiElimina