giovedì 7 luglio 2011

Doposole all'Aloe Fai da Te


Per le amanti della tintarella  ho in serbo una ricettina semplice e veloce per produrre un doposole casalingo niente male ideale anche per le pelli delicate.

E' necessario unire in un recipiente i seguenti ingredienti:
  • 300 ml aloe vera in gel
  • 120 ml di olio vegetale (io utilizzo l'olio di germe di grano o jojoba ma va benissimo anche quello di oliva)
  • 6 ml di olio essenziale di lavanda (e, in aggiunta, se preferite, anche qualche goccia di oe alla menta piperita)
Mescolate bene il tutto con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo dopodichè trasferite in un contenitore idoneo e richiudibile, magari uno di quelli precedentemente riciclati (io, ad esempio, ho utilizzato un vecchio contenitore di maschera per capelli).
Si conserva in frigorifero per qualche settimana.


A questo punto non mi resta che augurare buona tintarella a tutte! ^^

3 commenti:

  1. bella ricettina come sempre ^^

    ah da me ho parlato dello smaltino giallo che mi hai mandato con il giveaway,è troppo carino!

    RispondiElimina
  2. Ottima ricetta!!! Anche io ho usato per anni gel di aloe+olii vari come doposole. Un paio di anni fa, ha aiutato molto anche il mio ragazzo che si era preso un bell'arrossamento da sole. È un mix portentoso! :D

    RispondiElimina
  3. Ottima ricettina!uso spesso l'aloe puro insieme all'olio di mandorle dolci e mi trovo molto bene!!

    RispondiElimina