martedì 21 giugno 2011

Maschere per Capelli Homemade


Da sempre presto particolare attenzione alla cura dei capelli e, tra le varie maschere homemade, oggi voglio proporvi due varianti golose ed invitanti che ho trovato piuttosto efficaci sui miei capelli.

Occorrente:

2 mele
1 banana
250 gr di glicerina

Frullate le mele e la banana e versate in un contenitore il tutto aggiungendo la glicerina. Mescolate con cura fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicate sui capelli insistendo sulle punte e lasciate agire dai 10 ai 20 minuti dopodichè procedete al risciacquo con acqua tiepida. 

Se i vostri capelli, oltre alle doppie punte, si pesentano particolarmente sfibrati potete aggiungere al composto un cucchiaio di cacao amaro in polvere.

Altra piccola variante è quella di sostituire la glicerina con il miele (ne bastano due cucchiai). 
Queste maschere uniscono le proprietà nutrienti della banana (rende i capelli sani e setosi), emollienti e idratanti del miele o della glicerina alla capacità della mela di rinforzare i capelli fragili stimolandone la crescita. 

Potete utilizzarle sia come trattamento pre o post shampo, a vostra discrezione. 
Un consiglio che vi do è quello utilizzare una cuffietta da doccia o della comune pellicola trasparente dopo aver steso il composto per la posa: ciò contribuirà a far penetrare meglio gli ingredienti. 

3 commenti:

  1. *_* Non l'avevo mai sentita!!! Grazie per la dritta..sicuramente in questi giorni la testerò!
    Sopratutto perche i miei capelli sono talmente sottili che si sfibrano facilmente.
    Tante grazie :)

    RispondiElimina
  2. Me la sono appuntata e questa volta la voglio provare, i miei capelli sono grassi ma sfibrati e con doppie punte quindi penso che sia perfetta.

    RispondiElimina
  3. Io mi impiastriccio spesso i capelli, ma le banane non le avevo ancora mai provate... riparerò, graziea te! ;D

    RispondiElimina