domenica 29 aprile 2012

Swatch & Review Shade Dusk til Dawn Palette Mua Cosmetics

E' da un pò che ho fatto il mio primo ordine MUA e sono rimasta pienamente soddisfatta. 
Ho ricevuto il pacchetto in una busta imbottita ed i tempi di spedizione sono stati ragionevoli: in una settimana ho ricevuto il tutto senza problemi. 
Oggi vi presento la Shade Dusk til Dawn Palette!


Si tratta di una palette a 12 colori che comprende ombretti satin perlati e frost. Somiglia alla Sleek sia per dimensione della confezione che per grandezza delle cialde, per intenderci. 


Ho trovato gli ombretti leggermente polverosi ma nulla di tragico, si stendono facilmente e con l'utilizzo di un buon primer hanno anche una buona durata. 


risultato ottenuto con una sola passata
Le foto dedicate agli swatch lasciano un pò a desiderare anche perchè le ho fatte questa mattina con una sola passata e, visto il tempo nuvolosissimo di oggi, non sono venute un granchè. 
Sono tutti abbastanza scriventi, ho trovato solo il grigio (il secondo della seconda fila) meno pigmentato e più polveroso di tutti gli altri ma nel complesso non mi dispiacciono. 
I colori sono classici e tutti piuttosto portabili. Se volete realizzare un make up sofisticato e fine questa palette è l'ideale.
Considerando il costo (4 £) trovo che abbia un buon rapporto qualità prezzo. 
Credo proprio che cederò alla tentazione di rifare un ordine dal sito approfittando magari di qualche promozione.
Voi avete mai provato questo brand? Esperienze in merito?

sabato 28 aprile 2012

Review Wet n' Wild Natural Pressed Power

E' la prima volta che utilizzo un prodotto di questo brand low cost e devo dire che la mia esperienza è tutt'altro che negativa. 


Si tratta di una cipria naturale e, a dirla tutta, questo è il principale motivo che mi ha spinto all'acquisto. 
Credo sia disponibile in 3 colorazioni, nel mio caso ho optato per Ivory, la più chiara e, anche se risulta leggermente più scura della mia carnagione, regala un colorito del tutto naturale che non mi dispiace affatto. 
Il packaging è carinissimo, a mio avviso: si presenta in una confezione di cartone ecologico rigido, dotato di una calamita che ne impedisce l'apertura accidentale. Al suo interno è provvista di un piccolo specchietto ed un spugnetta e contiene 6,5 g di prodotto. La spugnetta è la sola cosa negativa di questo prodotto in quanto risulta decisamente troppo ruvida e troppo assorbente ma è un problema facilmente ovviabile anche perchè solitamente per le ciprie è più indicato utilizzare i pennelli appositi. 


Questa cipri ha una buona durata, si stende facilmente e non crea macchie. Si fonde perfettamente alla pelle ed ha un finish matte che è ideale soprattutto per chi ha la pelle mista o grassa. 
A chi, come me, ha la pelle secca, consiglio sempre una buona idratazione di base in quanto potrebbe seccare ulteriormente la pelle, visti gli ingredienti principali. 
Il profumo non è indimenticabile ma nulla di fastidioso: credo dipenda soprattutto dal fatto che non contenga porcherie. 
E' facilmente reperibile nelle Upim ad un prezzo è di 4,99 €.

Inci: mica,zea mays starch,magnesium stearate,kaolin,calcium carbonatealoe, barbadiensis leaf extract,potassium sorbate,glycine soja oil

domenica 22 aprile 2012

Review Fondotinta Pro Lumière Chanel


E' da diversi mesi che utilizzo saltuariamente questo fondotinta firmato Chanel e non riesco proprio a farmelo piacere. 

sample size

Si tratta di un fondotinta semi opaco di media coprenza con SPF 15, piuttosto modulabile che lascia la pelle luminosa.. anche troppo, secondo i miei gusti! 
Pensavo di poterlo apprezzare visto che ho la pelle secca ma anche su di me risulta troppo oleoso e liquido per cui, a mio avviso, è decisamente più adatto alle pelli mature. Nemmeno l'odore che emana mi entusiasma ma per fortuna non persiste una volta steso.
La colorazione che ho avuto modo di provare è la 20 Clair Cameo, anch'essa troppo scura per il mio incarnato ma ci sono abituata.. ormai compro i fondotinta soprattutto on line all'estero.. lì le colorazioni sono sempre più ampie e tengono conto anche di chi, come me, ha un incarnato molto chiaro.


E' la prima volta che provo un fondo Chanel e per 40 € sinceramente mi sarei aspettata un pò di più.
Voi che dite? Avete mai avuto modo di provarlo?

Inci:
Aqua (Water); ethylhexyl palmitate; diisostearyl malate; ethylhexyl methoxycinnamate; cyclohexasiloxane; pentylene glycol; glycerin; peg-30 dipolyhydroxystearate; benzophenone-3; alluminum starch octenylsuccinate; cyclopentasiloxane; hdi/ppg/polycaprolactone crosspolymer; propylene glycol; myristyl myristate; polyglyceryl-3 beeswax; phenoxyethanol; disteardimonium hectorite; methylparaben; parfum (fragrance); myristyl laurate; propylparaben; alcohol denat.; tocopherol; lecithin; ascorbyl palmitate; glyceryl stearate; disodium stearoyl glutamate; silica; glyceryl oleate; citric acid; bht; alluminium hydroxide; [+/- (main contain) ci 77491, ci 77492, ci 77499 (iron oxides); ci 77891 (titanium dioxide); mica]


sabato 14 aprile 2012

Maschera Fai da Te per Pelli Grasse all'Argilla Verde e Kiwi



Buon pomeriggio Mie Adorate!
Oggi vorrei proporvi una ricettina casalinga per una maschera di bellezza ideale per le pelle più grasse e miste, giusto per arrivare all'estate con la pelle piacevolmente purificata. 

Ingredienti:
1 kiwi ben maturo
yogurt naturale
argilla verde

Preparazione:
Dopo aver sbucciato il kiwi riducetelo in poltiglia utilizzando un cucchiaio. Per comodità io tendo ad utilizzare il fondo del bicchiere ed un piatto (che utilizzo come mortaio). 
Fatto questo aggiungete 2 cucchiai di yogurt naturale ed un cucchiaino di argilla verde (facilmente reperibile in erboristeria o nei grandi magazzini) ed amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. 
Applicate sul viso con movimenti circolari massaggiando per alcuni minuti. 
Lasciate in posa per 10 minuti e risciacquate con abbondante acqua tiepida fino a rimuovere ogni residuo.
La polpa del kiwi è nota per le sue proprietà antiossidanti per cui renderà la nostra pelle più elastica e giovane, mentre i semini del kiwi, massaggiati delicatamente sul viso, svolgeranno un effetto esfoliante. L'argilla verde invece svolge un'azione antinfiammatoria ed antibatterica e depurativa permettendo così la rivitalizzazione cutanea.

mercoledì 11 aprile 2012

Prodotti Prima Spremitura: ora lo shopping è on line!


Tempo fa vi avevo recensito i prodotti Prima Spremitura di Idea Toscana che ho avuto modo di apprezzare (l'articolo in questione lo trovate qui).
Ora è possibile fare gli acquisti comodamente da casa collegandosi allo shop on line

Vi ricordo che i prodotti Prima Spremitura sono prodotti a Firenze da Idea Toscana esclusivamente con olio toscano e sono privi di: Sls/Sles, Parabeni, Siliconi, Isotiazolinoni, Coloranti e Profumi.

Tutti i prodotti della linea sono realizzati solo con detergenti di origine vegetale e con oli essenziali naturali. 
Non testati sugli animali.  

martedì 10 aprile 2012

Scrub al Caffè Homemade


Ciao Ragazze/i! 
Recentemente ho avuto modo di provare questo scrub casalingo al caffè che ho trovato delizioso per cui ve lo ripropongo! 

Ingredienti:
400 g di caffè (il tipo più economico che trovate andrà più che bene)
100 g di zucchero di canna o sale da cucina
2-3 cucchiai di olio da massaggio (l'aroma potete sceglierlo secondo il vostro gusto)
1 cucchiaino di cannella in polvere

Unite il caffè, lo zucchero di canna (o sale da cucina) e la cannella, dopodichè aggiungete l'olio da massaggio (io ho utilizzato quello di mandorle dolci) e mescolate fino ad ottenere un composto denso.
Applicate sul corpo e massaggiate, infine procedete al normale risciacquo con acqua tiepida. 

La caffeina contenuta in questo scrub svolge due funzioni notevoli: agisce sugli accumuli di cellulite favorendone lo scioglimento e combatte la formazione di vene varicose.
Per ottenere dei benefici sarà necessario ripetere l'operazione con costanza 1 volta a settimana. 


venerdì 6 aprile 2012

Auguri!


  Ragazze, anche se in questo periodo sono un pò latitante dal blog ci tenevo a lasciarvi il mio pensiero...

Non amo gli auguri preconfezionati però ci tengo, così come ho fatto già attraverso fb, a farli a modo mio, attraverso una citazione per me molto significativa... 

"Posso confidarti un segreto? Non importa quanti anni vivrai, ma come li vivrai. Dai valore al tuo tempo. Se in futuro, per esempio, ti troverai a percorrere giorno dopo giorno il tragitto casa-ufficio al volante di un’auto, con gli occhi incollati sulla distesa d’asfalto di fronte a te, trova ogni tanto il coraggio di spezzare la routine e ritagliati un istante per goderti le piccole meraviglie della Natura: soffermati ad ammirare un tramonto, stupisciti davanti al volo di un colibrì…"
Sergio Bambarén, da Lettera a mio figlio sulla felicità

Con l'augurio che possiate trascorrere questi giorni e quelli avvenire serenamente, godendo delle piccole grandi meraviglie che la vita ci offre... 

Un abbraccio